MotoGP | Presentazione Ducati: Andrea Dovizioso, “Sono molto entusiasta” [Video]
DesmoDovi ha aggiunto: "Credo che potremo lottare davvero per il campionato"
Motomondiale 2019 Presentazione Ducati Team MotoGP – Andrea Dovizioso ha parlato durante la presentazione della nuova Ducati 2019, moto con la quale affronterà la prossima stagione del Motomondiale, che prenderà il via il prossimo 10 marzo in Qatar.
L’obiettivo del forlivese è il titolo mondiale, che negli ultimi due anni gli è sfuggito a favore di Marc Marquez. Per poter puntare all’impresa, il “Dovi” sarà affiancato da un nuovo team-mate, il ternano Danilo Petrucci. Come è scritto sulla carena delle nuove Ducati “Mission Win Now”. Ecco cosa ha detto “DesmoDovi”.
“Lo scorso anno abbiamo capito molte cose, abbiamo lottato in tutte le gare. Conosco a fondo l’ingegneria della Ducati e credo che potremo lottare davvero per il campionato – ha detto Andrea Dovizioso – Sono molto entusiasta, ho più fiducia rispetto allo scorso anno, la sensazione alla fine della stagione e degli ultimi due test è stata molto positiva. A Sepang avremo la moto nuova e sono molto fiducioso. Credo che avremo molto materiale da provare ma in generale parto con grande entusiasmo.”
Dovizioso ha poi aggiunto: “Il 2018 è stata una stagione molto positiva per me. Siamo partiti con una vittoria e, anche se abbiamo avuto alcuni alti e bassi, le difficoltà ci hanno spinto a cercare nuove direzioni e verso metà stagione abbiamo fatto un grande passo avanti. Sono molto contento del lavoro svolto con la squadra, abbiamo lottato per la vittoria in tutta la seconda parte dell’anno e penso che miglioreremo ancora nei prossimi test per iniziare il nuovo campionato nel migliore dei modi. Le aspettative per la stagione alle porte sono alte, ho una grande intesa con la moto e con la squadra e possiamo contare su ancora una maggiore esperienza. Sono felice di avere Danilo al mio fianco nel box, ci conosciamo bene e penso che potremo lottare in pista ma anche lavorare insieme per lo sviluppo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login