MotoGP – Presentato il Team Camel Yamaha, Rossi entusiasta
Ad un mese esatto dal via della prima gara della stagione 2006 della MotoGP, il Camel Yamaha Team ha celebrato l’inizio della sua campagna con la presentazione della squadra a Milano, di fronte a più di 300 ospiti e giornalisti. Il Campione del Mondo Valentino Rossi ed il suo compagno di squadra, l’americano Colin Edwards, che proprio oggi ha festeggiato il trentaduesimo compleanno, hanno diviso la scena con gli uomini chiave di Yamaha e di Japan Tobacco International, sotto la guida esperta del presentatore Tv Marco Mazzocchi
Le moto sono state scoperte in maniera spettacolare dal gruppo di acrobati della Festi, che sono scesi dal soffitto su cavi d’acciaio per svelare le livree definitive delle M1 2006 di Rossi ed Edwards. Mazzocchi ha poi accolto sul palco Masao Furusawa, Rappresentante Esecutivo per le operazioni di Ingegneria di Yamaha Motor Company e Lin Jarvis, Direttore Manageriale di Yamaha Motor Racing.
“Anche se il concetto base della M1 rimane uguale nel 2006, ha commentato Furusawa, “Questa moto è più sofisticata, specialmente con l’aumentare dei giri del motore. E’ molto importante avere Valentino e Colin insieme per far progredire la moto, dato che non sono solo i nostri piloti, ma una parte chiave dello sviluppo della M1”.
“L’anno scorso tutto in questa squadra ha funzionato alla perfezione”, gli ha fatto eco Jarvis, “I due piloti, la moto ed ogni altro elemento. Adesso il nostro obiettivo, insieme al nostro nuovo sponsor Camel, è raggiungere di nuovo lo stesso risultato e vincere il Campionato”.
Roberto Zanni, Presidente della regione Europa per Japan Tobacco International, ha parlato dell’entusiasmante nuova partnership tra Camel e Yamaha. “C’è stato un feeling immediato con Yamaha, fin dall’inizio. C’è un ambiente molto professionale ma amichevole, un’atmosfera davvero ottima. Quest’anno mi aspetto la grande passione che sanno suscitare, e gli eccellenti risultati che sono in grado di fare, due piloti eccezionali come Valentino e Colin”
Davide Brivio, il Direttore del Team Factory Yamaha per il quinto anno consecutivo, ha quindi preso posto sul palco per parlare degli obiettivi della stagione. “Penso che le nuove livree della moto siano piaciute a tutti, specialmente la nuova grafica dei numeri. Volevamo qualcosa di originale, mantenendo il più possibile del giallo Camel, che è molto bello, e penso che il risultato finale sarà molto spettacolare in pista. Per quanto riguarda la stagione, siamo pronti! Abbiamo fatto test importanti, che sono andati molto bene, e adesso cercheremo di sfruttare al meglio le sei giornate di prove che rimangono prima della prima gara per mettere a punto gli ultimi miglioramenti della nuova M1”.
Gli ospiti hanno visto un video spettacolare della squadra e dei piloti, prima che Rossi ed Edwards salissero a loro volta sul palco. “La nuova moto è davvero bellissima!” ha esclamato Rossi, che punterà al sesto titolo consecutivo. “E’ fantastico cominciare un’altra stagione con la Yamaha: gli ultimi due anni sono stati i migliori della mia carriera. Sono contento di essere ancora con Colin, siamo un team molto unito. La nuova M1 va già molto bene, abbiamo lavorato molto, in unisono con la Yamaha, per lo sviluppo. La Yamaha ha fatto davvero un ottimo lavoro. Quest’anno abbiamo molti nuovi giovani avversari che sono pronti a sfidarmi e penso proprio che ci saranno gare davvero spettacolari”.
Il suo compagno di squadra, Colin Edwards, che ha come obiettivo di migliorare il suo quarto posto assoluto nel mondiale, ha aggiunto “Mi piace moltissimo la grafica della nuova moto, è fantastica. Avevo un numero 5 stile “retrò” anche nella gara di Laguna Seca dell’anno scorso e l’ho tenuto quest’anno. La nuova moto è andata in generale molto bene durante tutti i test invernali, ed io ne sono entusiasta. La Yamaha ha fatto un grande lavoro perché tutto funziona meglio dell’anno scorso. Onestamente non vedo l’ora di tornare in sella questa settimana a Barcellona; abbiamo qualche lavoretto da fare ma siamo già in buona forma. La mia promessa per quest’anno è quella di vincere un paio di gare e fare una doppietta per il Camel Yamaha Team prima della fine della stagione!”
Yamaha MotoGP
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login