MotoGP – Polini sponsor del Gp del Giappone
Polini Motori è leader mondiale nella progettazione e produzione di parti speciali per scooter e moto e costruttore di minimoto, minicross e pit bike.
Dopo varie presenze come main sponsor ai Gran Premi in Europa e oltreoceano, nel 2009 Polini Motori si affronta una nuova sfida nel mercato orientale sponsorizzando il GP del Giappone.L’obiettivo primario, oltre a quello di continuare la promozione del marchio in tutto il mondo, contando la sua presenza in più di 60 paesi, è di espandere la rete di vendita anche nell’avanzato e importante mercato delle due ruote del Sol Levante. Ed è proprio questa strategia di marketing che ha spinto la Polini Motori ad affiancare il proprio nome a quello del Gran Premio del Giappone, valido come seconda prova del Campionato Mondiale MotoGP.
Il Polini Gran Prix of Japan vuole dare un messaggio forte a tutti i mercati asiatici della qualità dei prodotti “Made in Italy” .La Polini Motori ribadisce inoltre il proprio impegno sportivo come partner del Team Tech3 Yamaha di Hervé Poncharal, con i piloti Colin Edwards e James Toseland.Nel Campionato del Mondo MotoGP la Polini Motori ha conquistato cinque titoli iridati: tre nella classe 125, due con Loris Capirossi e uno con Valentino Rossi; uno nella classe 500, con Valentino Rossi; uno nella MotoGP sempre con Valentino Rossi.
L’albo d’oro della Polini comprende anche diverse vittorie e titoli nel Campionato Nazionale Scooter e oltre cento titoli nazionali minimoto e minicross nei vari Paesi del mondo.
Polini Motori
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login