MotoGP: Pol Espargarò, “La scelta KTM? Non si può vincere con un team satellite”

Il #44 del Team Tech 3 ha aggiunto, "Sarà la sfida più grande della mia carriera"

MotoGP: Pol Espargarò, “La scelta KTM? Non si può vincere con un team satellite”MotoGP: Pol Espargarò, “La scelta KTM? Non si può vincere con un team satellite”

Pol Espargarò KTM 2017 – Pol Espargarò correrà dal prossimo anno in sella alla KTM MotoGP, con la casa austriaca che entra nella classe regina del motomondiale schierando anche l’attuale team-mate di Espargarò, il britannico Bradley Smith. Lo spagnolo (che ha recentemente bissato il successo alla 8 ore di Suzuka con la Yamaha) ha spiegato la sua scelta a MotoGP.com. A lui la parola.

“Dopo una stagione non facile ho imparato molto, l’anno scorso ho sofferto con le gomme Bridgestone, soprattutto con il posteriore e non ho ottenuto buoni risultati. Quest’anno le cose sono cambiate con le Michelin. Penso che sarà la sfida più grande della mia carriera. Non sarà facile, il primo anno poi sarà molto impegnativo ma ho 25 anni ed è questo il momento di fare dei passi importanti e ci proverò. Il problema è che Tech3 non può darmi quello che già mi dà, è questa la differenza con una scuderia ufficiale. Non si può vincere in un team satellite (quest’anno in realtà c’è riuscito Jack Miller in una gara caratterizzata dal meteo). Lo abbiamo visto negli ultimi anni. Quando ho parlato con KTM ho percepito un’energia positiva e tanta determinazione; era chiaro, dovevo fare questo passo. Darò il massimo per migliorare questa moto e forse un giorno lotterò per le prime posizioni.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati