MotoGP – Pioggia all’orizzonte per l’inaugurale giornata al Mugello
Il Gran Premio Alice d’Italia può avere inizio. Al Mugello il via alla prima sessione di prove libere della 125cc con tutti i giovani talenti del motociclismo a scoprire un tracciato pieno di insidie: pioggia, tanta pioggia, pista completamente bagnata come da previsioni metereologiche. Non inizia dunque nel migliore dei modi, dal punto di vista climatico, il Gran Premio d’Italia, complice il maltempo che accomuna varie regioni del Settentrione (in particolare per quanto concerne il Nord-Ovest). Per domani e domenica è previsto, si spera, bel tempo, così da poter concretizzare la “festa” italiana con numeri da “boom” per quanto concerne il pubblico atteso in pista.
Aspettando la domenica di spettacolo che inevitabilmente sarà, oggi in programma prove libere e prime sessioni di qualifiche ufficiali per 125 e 250, con la MotoGP che scenderà in pista per due turni di libere alle 10 e alle 14. Al seguito del Motomondiale saranno protagonisti anche i giovanissimi della Red Bull Rookies Cup, con alle 12:25 il turno unico di prove libere e nel pomeriggio, alle 16:05, le qualifiche ufficiali.
Per quanto concerne i collegamenti televisivi, Italia 1 questa notte alle 00.40 irradierà una sintesi delle prove pomeridiane, mentre Eurosport 2 a partire dalle 13 trasmetterà per esteso le prime qualifiche di 125 e 250, con nel bel mezzo la seconda sessione di prove libere della MotoGP.
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login