MotoGP – Phillip Island – Valentino Rossi: ”Non sono troppo deluso”

MotoGP – Phillip Island – Valentino Rossi: ”Non sono troppo deluso”MotoGP – Phillip Island – Valentino Rossi: ”Non sono troppo deluso”

Oggi Rossi, con il suo terzo posto, ha ottenuto il decimo podio consecutivo in carriera a Phillip Island. Valentino all’inizio ha cercato di recuperare Stoner e Hayden, che si stavano rapidamente allontanando e, anche quando è riuscito a lasciare alle sue spalle Pedrosa, non è stato in grado di raggiungere la coppia di testa. In seguito, dopo il ritiro di Hayden, ha combattuto con lo spagnolo per la seconda posizione, fino all’arrivo di Capirossi, che è andato ad assicurarsi il piazzamento alle spalle del compagno di squadra Stoner. Il ‘Dottore’ non ha potuto riproporre le tipiche lotte viste in passato fra lui e il Ducatista per l’usura degli pneumatici, ma il risultato nasce da un duro lavoro e ne è quindi soddisfatto.

“Onestamente non sono troppo deluso perchè so di aver fatto tutto quello che potevo fare – ha sincerato Valentino – Sono partito e nei primi giri sentivo di poter andare abbastanza veloce e di poter lottare in testa alla gara. Ho passato Pedrosa e a quel punto ero abbastanza vicino a Hayden e Stoner, ma poi ho fatto un piccolo errore all’inizio del rettilineo e ho perso un po’ di tempo. Sono riuscito a ripassare Pedrosa ma a quel punto non ero più in grado di ridurre il distacco anche se stavo andando al massimo. In alcuni punti mi sono divertito e ho fatto dei bei sorpassi; soprattutto alla fine speravo in un bel duello con Capirossi, come ai vecchi tempi, ma la mia gomma posteriore aveva poco grip e ho dovuto rallentare per riuscire ad arrivare alla fine. Sono davvero contento del mio podio di oggi perchè questo è un posto speciale ed è sempre un’emozione stare davanti ai tifosi sulla pit lane. Oggi per Stoner è stata un po’ come per me al Mugello! Comunque ora partiamo subito per la Malaysia, dove di solito la nostra moto va bene, per cui ancora una volta ce la metteremo tutta e cercheremo di vincere.”

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati