MotoGP Phillip Island: Valentino Rossi “Buon risultato, quando ho visto che c’era la possibilità di salire sul podio ho dato tutto”
Il pesarese, complice la squalifica di Marquez, chiude al 3° posto il gp australiano
Valentino Rossi chiude il gran premio di Phillip Island con il 3° posto e quindi per la sesta vota in questa stagione sale sul podio. Come successo ad Aragon, anche stavolta però, il pesarese approfitta di una giornata storta per uno dei tre spagnoli (in questo caso Marquez) e quindi riesce così ad abbandonare la quarta posizione a cui si è abbonato quest’anno. Infatti fin dal primo giro Rossi è rimasto staccato dai primi tre, ritrvandosi subito a duellare con Crutchlow e Bautista per il 4° posto. Poi la squalifica di Marquez ha dato ai tre la possibilità del podio ed il 9 volte campione del mondo non si è lasciato sfuggire questa occasione, battendo anche stavolta in volata i suoi “compagni di gara”. Il podio è un buon risultato, ma nelle prossime gare Rossi deve cercare di restare incollato il più possibile ai tre spagnoli.
“Alla fine il risultato è buono – ha affermato Valentino Rossi – sono felice di essere salito sul podio qui a Phillip Island perchè è sempre bello correre qui, l’atmosfera è fantastica. Ho provato a dare il massimo, la gara è stata combattutissima fino alla fine e mi sono davvero divertito anche grazie al team che nel pit ha fatto un ottimo lavoro permettendomi di guadagnare due posizioni. Con Cal poi è stata una grande battaglia e quando ho capito che ci giocavamo il podio ho dato tutto. Nell’ultimo giro poi ha anche iniziato a piovere perciò era davvero rischioso ma alla fine è andato tutto bene ed è arrivato un buon risultato. Ora dobbiamo continuare a lavorare per essere ancora più veloci nelle prossime due gare”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
…il confronto con Jorghe e’ imbarazzante…altri12 secondi con gara accorciata…bel risultato “sta cippa”…comunque ora e sempre valem@rd@!
dovrebbe stare zitto , è vergognoso lui chi lo paga ( lo Zio )e dei suoi risultati scarsissimi i veri sportivi possono solo gioire nel vederlo duellare con cal e alvaro su mezzi SAT.
e voleva pure il 2° posto sto burattino.
eccoli qua..i 2 fan di Rossi numeri uno!! lorenzo vince ma che importa..voi siete fan numeri 1 di rossi ed è sempre un piacere vedervi commentare su ogni risultato di Rossi. Si nota dal fatto che su chi vince non gli fate ne i complimenti ne niente..un terzo (quarto) posto di Rossi invece vi da la forza per collegarvi al sito e commentare!
Complimentoni!! mitici!!! non ho parole! la vostra dedizione e il tempo che dedicate a Rossi ogni giorno mi lascia senza parole! Bravi! :D
Fatman…come mi hai consigliato ho visto gara 1 della SBK e sarai super contento, quindi a tutta festa!!! :-)
In Motogp oggi la direzione gara ha fatto un po’ di confusione con la squalifica di Marquez. Non doveva neanche ripartire una volta entrato ai box dato che non ha rispettato le regole dei giri, come invece gli altri hanno fatto.
Capisco la richiesta di chiarimento di Yamaha per la posizione di Rossi. Comunque va bene cosi.
Dai e’ pur sempre quarto nella classifica ufficiale e davanti a lui ha tre fenomeni imprendibili!!!
Io lo ritengo un risultato buono per Vale. I tre spagnoli, non lo si puo’ negare, sono piu’ forti!
Ciao a tutti! :-)
…ciao, cara….son contento si, vent’anni che aspetto di vedere la verdona vincere qualcosa!!! Riguardo la direzione gara, fa sempre casino…quando si scimmiotta la F1 accade questo…i mondi devono rimanare separati, questo e’ quanto…valentino purtroppo per i tifosi irriducibili come durim rispecchia il suo nome: va-lentino…ad inizio anno tutti a gioire per il passaggio in Yamaha…adesso tutti ad ingoiare piattoni di fegato alla pesarese ahahahahah….eccetto blohm, lui e’ sempre stato un mangi@merd@!!!
Ma tua madre si è poi sposata, vescica di lardo?
Certo che la Honda ha sbagliato nel “guidare” la strategia di Marquez, ma la responsabilità principale di questo “pastrocchio”, io la attribuisco alla Bridgestone.
Come accadde anni fa in F1 ad Indianapolis se non erro.
E’ ridicolo che la Bridgestone non abbia condotto alcun test, ben sapendo i problemi riscontrati dalla SBK ad inizio mondiale.
Questa è una comica che, a causa dell’errore della Honda e del mondiale riaperto di fatto, sta passando completamente sotto silenzio.
Il vero errore è della Bridgestone e ci sta che, nel volere interpretare “troppo” le variazioni dell’ultimo minuto, ci sia chi va in confusione e purtroppo è capitato a Marc.
La tristezza regna sovrana.Viaggia costantemente a un distacco imbarazzante dal suo compagno e dagli altri due spagnoli,arriva a podio faticando solo se a qualcuno capita aulcosa e dice che “alla fine il risultato è buono”!
Com’è buio il viale del tramonto!
Così è per chi continua a negare l’evidenza delle cose.
Come si fa a dichiarare di volere “restare con gli Spagnoli” e poi, per un 3° posto, regalato da un verso e combattuto dall’altro, ma contro piloti di 2^ schiera (non c’è nessuna intenzione di sminuire i vari Cal e Bautista), ci si possa dichiarare soddisfatti?
Soddisfatti di che?
Di avere fatto la sua solita gara in lotta con piloti clienti?
E’ questo che ci sia attende da Lui?
E’ questo che Vale si aspet6tava da questo ritorno in Yamaha?
Io mi riferivo al suo quarto posto in classifica generale come risultato buono!!! Non ho detto ottimo altrimenti sarebbe primo…
Cosa deve fare se i primi tre sono piu’ forti?! Lo sono e lo sa benissimo pure lui.
Molti direbbero ritirarsi…ma sta a lui dire quando, come e perche’.
Se e’ quarto vuol dire che e’ comunque piu’ forte degli altri che gli sono dietro, che sono tutti dei bravi piloti, perche’ ripeto per me chi e li lo e’ a prescindere dalla posizione in classifica.
Questo discorso ora vale per Rossi, ma se era un Lorenzo, un Dovizioso o altri nella sua stessa situazione avrei detto lo stesso.
E’ solo un mio pensiero. Ognuno ha il suo. :-)
Il problema è che ormai sono 4 le moto più competitive, ed essere 4° vuol dire essere ultimo dei piloti con una moto competitiva. Le moto satellite adesso sono in netto svantaggio sulle ufficili, bastava vedere come si muovevano le moto di Bautista e Crutchlow, confrontate con quella di Rossi. Rossi lo sa, e per questo non è molto contento dei suoi risultati, io penso che stia cominciando a pensare al ritiro, è probabile che a fine 2014 se le cose non cambiano lui si ritiri…
ciao ligera
continua cosi!!!!
leggo sempre i tuoi post e non mi sembri proprio un estremista!
le tue analisi sono obbiettive
un saluto anche a rob!
Hops! V.D.S. Ho letto male il tuo commento…sorry! ;-)
Parlavi del commento di Rossi…vabbe…almeno ho potuto anch’io chiarire il mio pensiero “sul risultato buono”.
Buona festa fatman!! :-):-):-)
Si Veronica,parlavo del commento di Rossi,con estrema serenità e senza nulla di offensivo,anche se qui quando si parla di lui,pure se cade nel giro di ricognizione c’è chi lo difende a spada tratta e nega l’evidenza!
Sono d’accordissimo con te,gli spagnoli sono più forti e i risultati parlano chiaro,la tristezza sta nel sentire un campione del mondo che si accontenta di lottare con Bautista quando un tempo si prendeva gioco dei suoi avversari,non rispettandoli.
Il viale del tramonto poi,anche se c’è chi si ostina a negarlo,l’ha già imboccata da un pò,penso sia la parabola normale dellla vita oltre che dello sport,solo che quando si tratta di Rossi sono in pochi ad essere obbiettivi,e si tirano in ballo scuse che fanno sorridere.
Per fortuna esiste chi come te commenta con educazione i vari articoli di quello che,a volte ce ne dimentichiamo,..alla fine è solo sport!
Un quarto posto in classifica non è male visto che in questo momento è il pilota italiano più forte ,io personalmente da vero tifoso gli consiglierei di andare in SBK per portare a casa il 10 titolo.
Sinceramente da uno come lui (uno che ha fame di vittoria etc,etc) non mi aspettavo tanta felicità per un terzo posto fortuito.
@n75. ciao N! mi piace molto quello che hai scritto. sopratutto quello tra parentesi…. ecc ecc ecc….
Premetto che io non sono tifoso di nessuno in particolare, ma solamente del grande spettacolo e delle eccezionali abilità che questi ragazzi mostrano ogni volta che scendono in pista.
Che tristezza vedere gente che gioisce se un rande sportivo come Rossi non vince sempre… ma che vi aspettate? Ma soprattutto, quanto siete bravi a buttare fango addosso a qualcuno che ha avuto la forza di rincorrere e realizzare i propri sogni (in modo anche molto soddisfacente!!), mentre voi siete dei poveri frustrati che commentato dall’alto della poltrona di un salotto, mentre magari fate una vita che odiate… forse quello che vi fa essere così meschini è proprio l’invidia verso qualcuno che ha le p@lle di mettersi in gioco, nonostante i commenti degli stolti! Complimenti grandi uomini, continuate a sputare veleno alimentato dalle vostre frustrazioni.
Si chiamano TROLL, vengono qui apposta per sfottere e seminare zizzania. E’ inutile parlarci
o cercare di capirli. Veronica per oggi si è salvata ma vedrai che presto trolleranno anche lei.
pistolaaaaaaaaaaaaa
questo non è un fun club di valentino rossi
lui è un personaggio pubblico e come tale può essere soggetto a critiche!!!!
(inoltre in questi tre anni ce ne sta offrendo di occasioni..)
Ma voi non criticate, voi offendete tutto e tutti, sempre e non accettate un punto di vista diverso dal vostro. Io tifo Rossi e come ho già detto non mi frega nulla se vince o perde, e finchè si diverte ha diritto di correre come chiunque altro. La Ducati mi pare che ci abbia messo anche del suo per “sputtanarsi”.
Alcuni tifosi di Rossi sono anche peggio di quelli che lo criticano, insultano gli altri piloti e moto senza ritegno, hanno il coraggio di fare dichiarazioni di morte ai piloti!!! Io sono tifoso di Bautista, che viene ripetutamente insultato dai tifosi di Rossi, per un normale incidente di gara!!! Sono ancora convinti che se non si fosse scontrato con Alvaro, avrebbe vinto. Probabilmente non avrebbe vinto, avrebbe fatto la sua solita gara, magari finendo 3° con la caduta di Marquez, ma come fanno a dire che avrebbe vinto e spalare m*rda sugli altri piloti?! Io non insulto gli altri piloti, e soprattutto non insulto i tifosi degli altri piloti solo perchè il pilota mi sta sulle b*lle, eppure da parte vengo insultato da tifosi di Rossi, solo perchè tifo Bautista!!! Ok, ho due piloti che mi stanno sulle b*lle (Bradl,Redding; che per casualità sono tutti e due infortunati…) ma non per questo insulto loro e i loro tifosi! Con questo non intendo dire che tutti i tifosi di Rossi siano così, ma una parte. A volte capisco gli anti-rossi, che spalano m***a contro Rossi, perchè i tifosi di Rossi fanno ben di peggio con i piloti tifati da loro. Secondo me basterebbe guardare il motomondiale per quello che è… SPORT!!!
Mi sembra che rossi non sia stato nemmeno lui tanto tenero a sputtanare la Ducati…..se poi passi su una delle 4 moto migliori e arrivi sempre quarto logico che qualcuno si ricorderà delle tue sceneggiate napoletane e ti insulterà ….
Anche scriverlo adesso si passa per “eretici”, benchè l’evidenza sia totale.
La Ducati è stata “martoriata” e Vale “martirizzato”.
Ora i risultati sono che la Ducati, da splendida, piccola realtà, è divenuta la barzelletta del motomondiale, mentre Vale, da cui ci si attendeva un rilancio in grande stile, si sta destreggiando tra promesse impossibili (volere stare con gli Spagnoli) e scuse (di cui si potrebbe scrivere un prontuario da quante ne ha trovate).
Io, da tifoso Ducati, oltre a non essere sorpreso dai Suoi risultati (lo scrissi già prima dell’inizio di questo mondiale, che Vale avrebbe ottenuto qualche podio estemporaneo e vittorie più uniche che rare), sono pure contento, non tanto perchè è Valentino (non me ne potrebbe “calare” di meno), ma per tutte le accuse che Lui e di conseguenza, i Suoi tifosi, hanno rivolto alla Ducati, sempre e solo con lo scopo di “mascherare” le Sue reali prestazioni, cosa che, benchè tornato al Suo grande amore, si sta tentando di fare nuovamente, anche se l’evidenza dei fatti è tutt’altra.
Lui si dice soddisfatto di questi risultati, ma non era certo questo che si attendeva.
se la tua vita è cosi non è detto lo sia anche per gli altri….
:-)
ligera metti caso che sia a motegi che a valencia rossi riuscisse a piazzarsi secondo alle spalle di lorenzo, l opinione pubblica poi che piega prenderebbe?
X Ozy
Perchè queste belle frasi non le hai espresse quando Vale “sparava” a zero sulla Ducati.
Splendida piccola realtà Italiana prima dell’avvento dell’era Vale.
Vale ne ha buttato di fango sulla Ducati, ben sapendo (e i fatti mi “cosano”, come dice un tale assessore Cangini delle mie parti, amico di Vale) di avere diverse corresponsabilità in quanto accaduto.
Però, mai un’ammissione di responsabilità, sempre e solo “scaricabarile” con il vano scopo di riemergere lindo e pinto, salvo i risultati che non si possono più smentire, avendo sotto di se la Sua amata Yamaha e non quella siml/moto che, anche se tendete a dimenticarlo, ha contribuito in gran parte a realizzare.
Ti riempi la bocca di belle frasi fatte, ti atteggi a psicanalista, ma arrivando al dunque, sei un’altro di quelli che offende chi (piacente o meno) esprime il proprio parere su un pilota o su una situazione.
Vorrei capire una cosa, ma se le conclusioni a cui sono giunti alcuni interlocutori non ti garbano, perchè offenderli andando sul personale, invece di ribattere con solide argomentazioni?
Che siano terminate?
Tranquillo Ozy, chi adesso ti fa la paternale, pochi giorni fa ha scritto (a me, perchè ho smesso di considerarlo):
“Lo sai che sei una vera testa di c…o è?
Non ci volevo credere ma sei un individuo davvero spregevole, colpire alla schiena con delle bugie.
Per mia sfortuna ho trovato un individuo talmente basso da fare invidia ai vermi, complimenti, non pensavo che la bassezza umana arrivasse a questi livelli.
Scrivi pure il ritornello, ora so cosa rispondere ad ogni tuo post, spregevole individuo.”
Lo confermo e si perfettamente perchè.
Per me ligera, il rapporto di forum, con te si conclude qui.
E’ palese il fatto che il risponderti è inutile.
Per me il risponderti è stato “fastidioso” dopo poche tue risposte.
L’ hai dimostrato in tutte le nostre discussioni.
Quindi:
Stammi bene ligera.
Lo rifaccio:
Idiota.
Comunque….l avvicinamento a Lorenzo non c e stato,e vorrei anche un po’ sfatare la voce che la colpa delle prestazioni attuali sia dovuta ai 2 anni di Ducati……chiunque abbia un po’ esperienza di guida in pista che sia a 2 o 4 ruote o esperienza come direttore di un team può confermare che quando un pilota scende da un mezzo carente tecnicamente,difficile da pilotare e sale su qualcosa di apposto poi vola!!!!!!questo chiunque sia stato su una pista lo sa!!!!!!!……..
Scusa TONY, ho sbagliato a quotare, è questo il post al quale volevo rispondere.
Anche scriverlo adesso si passa per “eretici”, benchè l’evidenza sia totale.
La Ducati è stata “martoriata” e Vale “martirizzato”.
Ora i risultati sono che la Ducati, da splendida piccola realtà è divenuta la barzelletta del motomondiale, mentre Vale, da cui ci si attendeva un rilancio in grande stile, si sta destreggiando tra promesse impossibili (volere stare con gli Spagnoli) e scuse (di cui si potrebbe scrivere un prontuario da quante ne ha trovate).
Io, da tifoso Ducati, oltre a non essere sorpreso dai Suoi risultati (lo scrissi già prima dell’inizio di questo mondiale, che Vale avrebbe ottenuto qualche podio estemporaneo e vittorie più uniche che rare), sono pure contento, non tanto perchè è Valentino (non me ne potrebbe “calare” di meno), ma per tutte le accuse che Lui e di conseguenza, i Suoi tifosi, hanno rivolto alla Ducati, sempre e solo con lo scopo di “mascherare” le Sue reali prestazioni, cosa che, benchè tornato al Suo grande amore, si sta tentando di fare nuovamente, anche se l’evidenza dei fatti è tutt’altra.
Sono pienamente d accordo,gli ingaggi faraonici che ha preso anche dalla Ducati non gli verranno più offerti da nessuno e questa e’ la risposta che mette a tacere tutti ……
ci mancava solo questa…..
No, le cifre che percepì in Ducati, le potrà solo scrivere sul suo prossimo libro, non troverà più nessuno che lo paghi così tanto per farlo correre.
parole santeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
pensa che voleva anche il secondo posto a tavolino…..
Vedi? Questo è trollare, mentre stai disputando una gara non è facile capire determinate situazioni, come quello che è accaduto a Marquez, e finita la gara TUTTO il team Yamaha ha semplicemente chiesto un sacrosanto chiarimento sui fatti avvenuti.
Anche la parte di Lorenzo era interessata ad una retrocessione di Pedrosa, c’han provato.
Ahahah i canarini e il broccone gongolano, ahahah per loro è un gran risultato, ahahah (n’altra volta) e noi che stiamo pure a discutere con sti celebrolesi di canarini ahahahah !!! Ridicoli e sciroccati come sempre, non si smentiscono mai, w il re il più grande fenomeno e pilotone che sia mai esistito, AHAHAHAHAH ! Si quello che con una moto da mondiale lotta con fatica con le private e per fare podio devono squalificare quelli davanti a lui (o devono cadere o devono essere infortunati), pretende le penalizzazioni per un altro posto, ahahah ridicolo ! Ci mancava che dicesse di penalizzare anche Jorge perchè cinque minuti prima della gara era andato in bagno a scaricarsi e era sotto peso così arrivava primo, ahahahah che super mega campione da sempre oltre dieci secondi e km dal primo, ma revisionatevi il cervello va canarinazzi voi e il vostro schiappone !
Ah hanno anche il coraggio di dare agli altri dei “troll” (come i bimbini piccolini) che poi i più stupidi sono proprio loro, come dimostrabile da sto risultato e per quello che scrivono ahahah sempre peggio !
Sinceramente spero di non essere trollerata da nessuno dato che non mi sembra di aver offeso qualcuno…ne tifosi ne piloti! :-)
Non vedo il motivo di criticarmi se anch’io tifo Rossi, Hayden ed Espargaro’.
Esprimo solo un mio pensiero che puo’ essere piu’ o meno condivisibile..ci mancherebbe!
Loro sono i piloti per cui tifo…ma riconosco la bravura di tanti altri..anche di quelli che non ci sono piu’.
E’ giusto che tutti tifiamo per chi vogliamo, e’ piu’ bello perche’ ci si confronta!
Ecco perche’ non capisco tutto questo astio…lo sport dovrebbe essere passione e divertimento!
Perche’ sfottersi a vicenda?!
Sicuramente come dice fatman non lo capiro’ mai perche’ sono qui da pochissimo.
Ciao ciao! :-)
Non so se intendi per il mio post ma io quando parlo di “canarinazzi” non intendo l’intera tifoseria del 45+1 ma quella parte estremamente idiota alla “durim durello, bim blohm chirico” e molti altri come loro, quelli che vedono il bello ovunque anche quando peggio di così non si può, per quelli che è tutto oro quello che esce dalla bocca del loro dio giallo e per quelli che, facci caso, partono sempre per primi con i modi da defic verso gli utenti quando non lodi il dio vrr.
L’ho già detto altre volte ma visto che sei quì da pochissimo te lo ridico tanto per specificare.
veronica come ho scritto a ligera vorrei proprio vedere che faccia farebbero gli antirossisti se rossi in queste due gare rimanenti riuscisse a piazzarsi secondo alle spalle di lorenzo, chissà come poi l opinione pubblica cambierebbe riguardo al suo stato di forma……. o se dalla scuderia ci fossero dettate condizioni specifiche.
farebbe il suo dovere , niente piu…..
quello che da tre anni non fa…..
:-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
si bibo ma lo strano sarebbe il fatto che poi proprio ora guarda caso, ci riuscisse, è questo de deve fare pensare nell’eventualità che accadesse ovvio.
Ti si dovrebbe rispondere con argomenti seri?
secondo te lorenzo fino a ora non avrebbe avuto bisogno dell aiuto di rossi?
con più di 40 punti di svantaggio, se fosse come dici tu ,la yamaha lo avrebbe fatto già da prima…
il fatto è che le moto sono uguali,
che rossi non abbia lo stesso trattamento è l unica scusa che vi è rimasta per difendere rossi…..
poi che dire,,, sarebbe normale che rossi facesse un buon risultato,va be, i due anni in ducati che gli hanno fatto perdere confidenza con la moto ma ormai siamo a fine campionato e ancora si becca una marea di secondi dal terzo….lottando per il quarto con i privati
anche io ,nonostante sia antirossi,pensavo sarebbe ritornato il rossi di prima……..
C’è modo e modo di fare “podio”.
E’ andato a podio anche Domenica.
Quel podio, visto che c’è chi ci tiene, non ha spostato di una virgola quello che chiunque (non Io o i tifosi Ducati, ma chiunque abbia un minimo di obiettività) pensava di Vale.