MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Nicky Hayden “La seconda fila è un buon risultato”
In una giornata più ventosa e fredda delle precedenti, Nicky Hayden a Phillip Island ha ottenuto il suo miglior risultato stagionale in qualifica e domani, per il Gran Premio numero 150 della sua carriera, partirà dalla seconda fila. Il pilota americano e il suo team hanno migliorato progressivamente la messa a punto della GP11.1 e nel warm-up cercheranno di perfezionare gli ultimi dettagli in vista della gara.
“E’ la prima volta quest’anno che mi qualifico in seconda fila e per un po’ oggi ho anche pensato di poter far meglio. E’ un buon risultato ma non dobbiamo celebrare troppo dato che qui a Phillip Island ci aspettavamo di far bene. Una delle cose che domani dovremo cercare di gestire con attenzione per tutta la distanza di gara saranno le gomme. Inoltre dovremo stare attenti alle tante buche che ci sono lungo la pista, che ci obbligano a fare delle traiettorie non sempre ottimali. Oggi ho avuto un paio di tentativi favorevoli per fare il tempo e ho solo cercato di essere più veloce possibile. Domani correrò il mio 150esimo Gran Premio una cosa che mi rende orgoglioso perché dopo tante gare sono ancora qui, e sempre in una squadra ufficiale. Sarebbe bello sfruttare bene la buona posizione di partenza per ottenere il nostro miglior risultato stagionale sull’asciutto. Sarà dura perché la concorrenza è agguerrita ma ci proveremo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
complimenti nicky gran bel risultato ora speriamo bene per la gara ;)
bella lì nicky!
Bravo Nicky speriamo in una buona gara domani con Bautista te la puoi giocare e forse anche con simoncelli e dovizioso speriamo bene!
bravo nicki…come sempre puntiglioso nel preparare la sua moto…forse avrebbe fatto anche meglio..ma credo si sia allargato troppo alla curva delle derapate…cmq. bravo e sempre li…ma non ho capito se era su una step 1 o 2..