MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Valentino Rossi “Ho fatto molta fatica a guidare, mi spiace molto”

MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Valentino Rossi “Ho fatto molta fatica a guidare, mi spiace molto”MotoGP Phillip Island, Qualifiche: Valentino Rossi “Ho fatto molta fatica a guidare, mi spiace molto”

Qualifiche da dimenticare quelle di Valentino Rossi a Phillip Island, teatro del Gran premio d’Australia. Il pilota pesarese della Ducati ha infatti chiuso con il 13° tempo ad oltre due secondi dalla pole di Casey Stoner. Un risultato che si commenta da solo e che non ha bisogno di altre parole.

“Prima di arrivare qui ci aspettavamo di andare molto meglio di così considerando anche che siamo a Phillip Island, una pista dove sono sempre andato forte, come la Ducati – ha detto Valentino Rossi – Invece anche oggi ho fatto molta fatica a guidare e sono stato molto lento. E’ un vero peccato, mi spiace molto, evidentemente non siamo riusciti a risolvere i problemi che abbiamo avuto fin dal primo turno. Proveremo a fare qualche altra piccola modifica nel warm-up domani ma anche se cercheremo sicuramente di fare meglio di così, mi aspetto una gara molto impegnativa.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

26 commenti
  • alessandro ha detto:

    che delusione rossi, almeno come scusa non ha usato il fatto che le fa male il dito. Alla fine tutte queste inutili modifiche che ha preteso rossi alla sua ducati non sono servite a nulla anzi hanno peggiorato ancora la situazione e il fatto che nicky ha fatto meglio di lui lo dimostra ancora una volta. Sara meglio che la ducati si cerchi un pilota in grado si sviluppare la moto perchè lui almeno quest anno come indicazioni di sviluppo non ha azzeccata una.
    forza ducati ciaooooooooooo e buon sabato a tutti

  • MicBatt ha detto:

    …. certo che prendere 1.2 sec da Nicky ….. è veramente triste ….

  • Bubu ha detto:

    A questo punto……addio Ducati, sarebbe meglio!

  • axel ha detto:

    A questo punto non ci rimane che sperare e aspettare il 2012 per vedere un Valentino performante altrimenti penso sia finita…

  • Valerio ha detto:

    Ragazzi sono un tifoso di Rossi ed a questo punto della stagione bisogna dire che è stato un fallimento .Ho seguito tutto:prove ,gare,qualifiche ecc ecc e dall’inizio di stagione non ho mai visto Rossi poter dare fastidio ai “top rider”… Non è mai nato il feeling tra moto e pilota nonostante le tante modifiche fatte e il gran lavoro di Valentino.(anche se penso che la Gp 11.1 sia realmente superiore alla Gp 11 di inizio stagione)Questo telaio “ibrido” non risolve quasi niente, la speranza è che per il 2012 sia completamente in alluminio e che venga rivista la natura del motore (Rossi ha appena detto che Preziosi ci sta lavorando per renderlo più adattabile al telaio 2012)…queste due forse sarebbero delle gran modifiche! Ci vuole tempo…

  • ale ha detto:

    basta guardare guidare valentino per capire che non si divete e non è a suo agio..sembra su una minimoto

  • marco ha detto:

    il cronometro è il miglior commento.
    le scusanti stanno a zero.

  • bibo ha detto:

    non si sente a suo agio??
    sembra su una minimoto?
    io in minimoto ci sono andato e vedevo gente di un metro e novanta girare piu veloce di me..
    tutte scuse
    sono contento che valentino non sia riuscito nell impresa solo perche ha sempre denigrato stoner
    mi spiace molto per la ducati
    la realta e che solo stoner sa guidare questa moto
    le altre sono solo scuse
    e ribadisco forza ducati espressione della tecnologia italiana !!!!!!!!

  • Angelo ha detto:

    non è la moto che non và ma la sua testa ormai qualsiasi cosa gli fanno è inutile.. ha paura non rischia più a tirato i remi in barca e si vede benissimo, fossi in ducati mi farei ridare i soldi del contratto + tutto quello che gli ha fatto spendere in modifiche del piffero e per cosa prendere 2 sec. dal primo e arrivare dietro ad altri 12 piloti… vergognati 9 volte campione del mondo.

  • house ha detto:

    vergognati ducati vergognati perche nn sei in grado di creare un mezzo capace di piegare un messaggio a preziosi.. nn fare la preziosa e dai a rossi quello che vuole telaio motore sospensioni ecc.. tu sei su una sedia rotelle nn su una moto .. ascolta i tuoi piloti e fanculo il motore portante era un fallimento da quando è nato… hai avuto solo campioni di gran classe come rossi baylis capirossi gibernau melandri hayden ecc vogliamo dare la colpa a questi piloti o alla tua moto?

  • roberto ha detto:

    Dovizioso poteva, ma si é già accasato… chi rimane? De Puniet? Hopkins ? Bayliss? Gibernau? Vai Rossi, fai tutti i test necessari in campionato che non ce ne sono più molti sulle 1000 rispetto alla concorrenza,forse una strategia per essere pronti nel 2012, poi si vedrà. Non devi dimostrare niente a nessuno, la storia é scritta. Viva Ducati, viva Valentino, Bravo Stoner

  • AndreaG ha detto:

    Come cambiano i tempi… e speriamo pure nel 2012.
    Certo è che se almeno una volta la GP11 (la prima per intenderci) fosse stata frustata e portata al limite forse si sarebbe capito qualcosa.
    Valentino invece si è arreso subito, invocando la GP11.1 che sue parole “…l’ altra era a fine sviluppo, questa ha più potenziale e la sento mia…”.
    Diaciamocelo, vuole la moto facile, la moto scooter giapponese.
    Io invece in Ducati voglio un pilota umile che sposi la causa come fece Capirossi all’ epoca (ricordiamo il quasi titolo 2006 che solo Gibernau tolse…) e Stoner dopo.
    Salvo poi trattare Stoner a pesci in faccia.
    Ottima scelta!

  • Akrapovic ha detto:

    Non vale nemmeno più la pena di commentare le sue prestazioni…

  • max ha detto:

    che tristezza ragazzi non ci saremo mai immaginati una situazione del genere eppure e’ cosi’ adirittura adesso la colpa e’ del motore poverini quelli della ducati non san piu’ cosa inventersi .l’unica colpa della ducati e’ che a loro le moto …piace farle diverse e non le soliti jap rossi taglia il dito e dai gas

  • Gianni ha detto:

    Ma se a valentino piace la moto stile yamaha, perche bisogna dire che lui vuole la moto facile??? mi fate ridere, andateci voi con le motogp facili… Secondo me la ducati è troppo particolare come impostazione e per ora solo uno è stato in grado di farla andare bene, tutti gli altri hanno fallito seppur non erano degli sconosciuti… quindi merito al canguro ma non mandiamo alla forca valentino per favore…

  • Max ha detto:

    Secondo me si fanno troppi discorsi in base al tifo del pilota o della moto. Io dico semplicemente che Rossi resta un fenomeno perchè 9 mondiali sono 9 mondiali, non dimentichiamocelo per un anno andato male. Detto questo, quest’anno si è capita una cosa, nessun pilota è onnipotente, nessun pilota è un super uomo imbattibile, poichè anche Rossi che vinceva con qualsiasi moto, quest’anno non solo non ha vinto ma ha fatto un misero podio ed ha preso tanti ma tanti secondi di paga (come diceva sempre lui…..) da diversi piloti (anche Hayden sembra ormai superarlo). Rossi per me il mondiale lo può ancora vincere magari l’anno prossimo, è ancora un pilota fortissimo (non ci si dimentica come si guida nel giro di 1 anno), però nessuno vince da solo nel mondo dei motori, questo spero che ormai lo abbiano capito in tanti. Lui, comunque, con questa moto non ci sa andare, e non è l’unico. Magari con le 1000 cambierà la storia ;-)

  • Stilix ha detto:

    Si torna sempre ai soliti discorsi, la rossa la guidasva solo Stoner, ma male ha fatto la Ducati a mandare via Capirossi che nel 2007, perlomeno, aveva fatto qualche podio e anche una “fortunosa” vittoria. Se fosse rimasto forse avfrebbero fatto qualche modifica alla motom per farla più guidabile. Non so se Vale abbia fatto bene a stravolgere la moto in quel modo. Se fosse rimasto sulla gp11 probabilmente ora sarebbe nei top five, non esiste che prenda paga da Hayden, con tutto il rispetto per lui.

  • bibo ha detto:

    dire che la ducati e una sedia a rotelle e una vergogna
    caro house hai detto una cosa molto grave
    forse e il tuo pilotina che ha bisogno delle rotelline non la ducati
    le rotelline nelle biciclette ,
    le mettono per insegnare hai bibmbi l equilibrio
    prova a montarle anche te che meglio
    forse sparerai meno c………..

  • tiziano ha detto:

    Resto un tifoso di Rossi, però devo dire bravo Stoner! Quando chiosava: non ho fatto niente di diverso dal giro prima però sono caduto,,, è stato preso in giro da tutti, adesso con la moto e la squadra vincente esce fuori il suo reale valore!
    Non credo che sarà in grado di vincere tutto quello che ha vinto il mitico Rossi ma gli va riconosciuto che è un pilota geniale e velocissimo, tanto di cappello; il pilota e la squadra più forti stanno vincendo il mondiale, tutto il resto sono solo chiacchiere.
    Quest’anno è andata così, ma si fa presto a cambiare i valori in campo nel mondiale, è sufficente azzeccare la giusta combinazione tra mezzo meccanico e pilota; vedremo alla prossima!
    Io continuo a tifare per il pilota che ho amato vedere guidare per anni, GO VALEEE GOOOOOOO!!!

  • house ha detto:

    dugati Buuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

  • bibo ha detto:

    ciao tiziano
    ti ho dato un voto positvo perche hai parlato da sportivo
    in moto gp tifo stoner
    quando cera tifavo biaggi
    e devo dire che ero critco per i suoi atteggiamenti
    per me la cosa piu bella e vedere tre piloti che salgono sul podio col sorriso e stima reciproca
    in pista col coltello fra i denti a darsele di santa ragione poi fuori amici come prima
    :-)

  • bibo ha detto:

    ps
    leggete il corriere dello sport di sabato 15 ottobre
    ce una bella intervista a stoner!!!!!

  • amatoriale ha detto:

    escludiamo house che non ci capisce niente che continua a dire che bayliss non ha mai vinto in ducati…che non sà che è la casa al mondo ad aver vinto piu’ gare…in moto di serie…che odia Ducati solo perchè non può permettersela…e non sà che quella che ha non la ritirano nemmeno al mercatino…ma dire che il motore è un fallimento è ancora piu’ grave…è lo stesso motore…cioè il motore che l’anno passato ha girato con stoneer in 1.2866 circa mezzo secondo meno di quest’anno con la honda..ma di cosa parli..?

  • Walter ha detto:

    oramai rossi gira più lento di un pensionato!
    si capisce benissimo che cerca di arrivare solo a fine stagione e di rispettare il contratto per non perdere i soldi previsti…
    che pessima fine per un 9 volte campione del mondo!

  • amatoriale ha detto:

    inoltre appoggio andrea g….in ducati ci devono venire piloti che sposino la causa Ducati…e non viceversa…la filosofia non si cambia..è grazie a questa che le nostre moto oggi come in passato hanno un valore anche dopo dieci anni…se distruggiamo l’artigianalità ducati distruggiamo i nostri valori..non vinciamo..pazienza siamo giovani nei prototipi in 8 anni si è vinto un mondiale la honda non ha fatto di meglio dal 2005 a oggi ciooè al 7° anno vincerà il secondo per una moto cosi’ tanto decantata non è che sia il max..xchè dovrebbe piangere Ducati che stravince in tutte le categorie riconosciute moto di serie…www l’Italia Viva Ducati e forza Valentino il prossimo anno sarà migliore..

  • bibo ha detto:

    hai ragione
    pero certe jap sono do tenere
    io posseggo un rgv 250
    ed e una gran moto
    con la sua personalita
    forza ducati e forza stonerrrrrrrrrrr

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby