MotoGP – Phillip Island QP1 – Melandri: ”Modificheremo qualcosa nel warm-up”

MotoGP – Phillip Island QP1 – Melandri: ”Modificheremo qualcosa nel warm-up”MotoGP – Phillip Island QP1 – Melandri: ”Modificheremo qualcosa nel warm-up”

Rispetto alle ultime deludenti qualifiche, Marco Melandri è riuscito oggi a limitare i danni piazzandosi al settimo posto nel monitor dei tempi della MotoGP a Phillip Island. Ancora in lizza per il titolo (anche se Marco crede che per lui non ci saranno più possibilità), il ravennate è riuscito a sistemare il proprio pacchetto trovando alcuni punti su cui lavorare domani nei 20 minuti previsti nel warm-up. Melandri è speranzoso di ottenere un buon risultato, specialmente pensando alle belle prove mostrate qui in Australia: vittoria del titolo in 250cc nel 2002, competitivo con la Yamaha M1 nel 2003, podio sfiorato l’anno passato.

“Oggi abbiamo lavorato molto sul bilanciamento dei pesi e il feeling con la moto, in particolare con l’anteriore, è migliorato”, spiega il ravennate. “Abbiamo bisogno di lavorare ancora a livello di sospensioni per fare un ulteriore passo in avanti a livello di ritmo e confidenza con l’avantreno nelle curve veloci. Dobbiamo migliorare inoltre anche la trazione in alcune curve fondamentali per mettere a segno un buon giro. Ho un ritmo abbastanza buono ma purtroppo ho perso alcuni decimi preziosi con la gomma da qualifica e domani partirò dalla terza fila. Dobbiamo fare ancora qualche modifica da confermare nel warm up. Sono comunque fiducioso e pronto a lottare per il podio. Questa è una pista dove si battaglia fino alla fine. Anche lo scorso anno ho faticato abbastanza in prova, sono partito ottavo e ho lottato fino all’ultimo giro per il podio”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati