MotoGP – Phillip Island QP1 – Melandri: ”Modificheremo qualcosa nel warm-up”


Rispetto alle ultime deludenti qualifiche, Marco Melandri è riuscito oggi a limitare i danni piazzandosi al settimo posto nel monitor dei tempi della MotoGP a Phillip Island. Ancora in lizza per il titolo (anche se Marco crede che per lui non ci saranno più possibilità), il ravennate è riuscito a sistemare il proprio pacchetto trovando alcuni punti su cui lavorare domani nei 20 minuti previsti nel warm-up. Melandri è speranzoso di ottenere un buon risultato, specialmente pensando alle belle prove mostrate qui in Australia: vittoria del titolo in 250cc nel 2002, competitivo con la Yamaha M1 nel 2003, podio sfiorato l’anno passato.
“Oggi abbiamo lavorato molto sul bilanciamento dei pesi e il feeling con la moto, in particolare con l’anteriore, è migliorato”, spiega il ravennate. “Abbiamo bisogno di lavorare ancora a livello di sospensioni per fare un ulteriore passo in avanti a livello di ritmo e confidenza con l’avantreno nelle curve veloci. Dobbiamo migliorare inoltre anche la trazione in alcune curve fondamentali per mettere a segno un buon giro. Ho un ritmo abbastanza buono ma purtroppo ho perso alcuni decimi preziosi con la gomma da qualifica e domani partirò dalla terza fila. Dobbiamo fare ancora qualche modifica da confermare nel warm up. Sono comunque fiducioso e pronto a lottare per il podio. Questa è una pista dove si battaglia fino alla fine. Anche lo scorso anno ho faticato abbastanza in prova, sono partito ottavo e ho lottato fino all’ultimo giro per il podio”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Bulega: “Ho frenato stile Superbike e mi sono lanciato” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bulega-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x635.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Bulega: “Ho frenato stile Superbike e mi sono lanciato” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bulega-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x186.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Bagnaia: “Domani possiamo lottare per il podio” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x586.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, Bagnaia: “Domani possiamo lottare per il podio” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/bagnaia-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x172.jpg)


![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, vince Alex Marquez: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/high-lights-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-1024x571.jpg)
![MotoGP | GP Portogallo Sprint Race, vince Alex Marquez: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/high-lights-sprint-race-portimao-gp-portogallo-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login