MotoGP – Phillip Island QP1 – Hayden: ”Bel giro, ma ci manca trazione”

MotoGP – Phillip Island QP1 – Hayden: ”Bel giro, ma ci manca trazione”MotoGP – Phillip Island QP1 – Hayden: ”Bel giro, ma ci manca trazione”

Nonostante la pole position, Nicky Hayden è conscio del fatto di non avere un gran passo di gara e di dover ancora lavorare insieme a tutto il suo team per riuscire a completare 27 giri con un buon ritmo. Quello che gli manca è ancora un po’ di trazione, anche se ammette che oggi, soprattutto nel giro che gli è valso il primo posto in griglia, la moto era perfetta.

“E’ davvero bello essere in pole e aver fatto un buon giro. Oggi le Michelin da qualifica hanno lavorato davvero bene, e la moto in quel giro è stata perfetta. Ho potuto aprire il gas come volevo ed è stato davvero bello, anche se non mi è servito a molto, a parte a ottenere una buona posizione in griglia. Prima di cominciare quel giro, sapevo che i miei tempi non erano molto buoni, e che quella era la mia ultima opportunità di utilizzare la gomma da qualifica e che perciò dovevo fare un buon giro. Nonostante questo per la gara non riesco a mantenere un buon ritmo e mi manca un po’ di trazione. Abbiamo cambiato tutto nella moto per provare ad avere più grip negli pneumatici ed evitare di derapare tanto. Anche se è stato bello fare un buon giro, dobbiamo ancora lavorare se vogliamo farne 27 domani”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel