MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Valentino Rossi “Questa prima giornata non è andata troppo male”

Ottavo tempo per il pesarese della Ducati nelle FP1 del GP d'Australia

MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Valentino Rossi “Questa prima giornata non è andata troppo male”MotoGP Phillip Island, Prove Libere: Valentino Rossi “Questa prima giornata non è andata troppo male”

Nonostante gli oltre due secondi di distacco da Casey Stoner, Valentino Rossi cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno. Il pilota della Ducati “marca” infatti Bradl e Bautista, piloti con il quale combatte per la quinta posizione in campionato. Certo, di lottare con i primi al momento non se ne parla, anche se alla fine da Jorge Lorenzo (3°) prende “solo” un secondo. A lui la parola.

“Alla fine dei conti questa prima giornata non è andata troppo male, considerando che non siamo lontanissimi da Bradl e Bautista. Abbiamo migliorato il set-up della moto e sono riuscito ad andare abbastanza più veloce rispetto a questa mattina. Ho anche fatto qualche bel giro con la gomma usata, una cosa importante. Domani proveremo a fare un altro passo in avanti cercando di trovare un bilanciamento che mi permetta di guidare bene nelle curve veloci senza perdere troppa trazione in accelerazione. Qui ci sono molte accelerazioni da sinistra per cui la temperatura si alza molto e le gomme scivolano sempre di più. Vedremo domani, dobbiamo continuare a migliorare, come siamo riusciti a fare oggi tra un turno e l’altro, e poi decideremo anche qualche gomma usare.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

84 commenti
  • fatman ha detto:

    …come ho scritto io in un altro post…non deve guardare Stoner ma Jorge…comunque rimane sempre abbastanza indietro…due anni da dimenticare, soprattutto per i canarini che speravano in un sussulto d’orgoglio del campione…una prece!!!

  • mugello ha detto:

    1 1Casey STONER AUS Honda 336,8 1’29.999
    2 26 Dani PEDROSA SPAHonda 335,6 1’30.884 0.885 / 0.885
    3 99 Jorge LORENZO SPA Yamaha 335,3 1’31.005 1.006 / 0.121
    4 35 Cal CRUTCHLOW GBR Yamaha 334,9 1’31.367 1.368 / 0.362
    5 4 Andrea DOVIZIOSO ITA Yamaha 334,5 1’31.458 1.459 / 0.091
    6 19 Alvaro BAUTISTA SPA Honda 333,3 1’31.616 1.617 / 0.158
    7 6 Stefan BRADL GER Honda 337,1 1’31.702 1.703 / 0.086
    8 46 Valentino ROSSI ITA Ducati 334,9 1’32.030 2.031 / 0.328
    9 69 Nicky HAYDEN USA Ducati 332,7 1’32.654 2.655 / 0.624
    10 14 Randy DE PUNIET FRA ART 322,4 1’32.674 2.675 / 0.020

    NON E’ ANDATA TROPPO MALE ? ma ha guardato dove si trova ? due secondi !!!!!!
    sfido qualsiasi canarino ,tavulliano ,tavulliaboy , talebani ecc.ecc. di trovarmi anche in una qualsiasi prova la DUCATI a DUE SECONDI !!!!!!!
    mai così in basso ,VERGOGNA merdino .

    1. testoner ha detto:

      @mugello. URCA ALLE 10.34 TI HANNO DATO GIA’ 8 POLLICI ROSSI…!!!!!!!!!! ma nessuna risposta…. solo pollici…

      1. mugello ha detto:

        sai testoner la Verità fa sempre molto male purtroppo i giallastri possono solo cliccare sui pollici rossi , la cosa NON mi riguarda minimamente . evidentemente HO centrato nel segno ;-) , tempo fa sfidai non so quale tavulliano talebano a smentire quello che posto con argomenti e/o notizie VERE ……..il nulla ,solo ” 9 tituli ” altro non sanno e non sanno ( o fanno finta di non sapere )che dei 9 tituli 5 sono di carmelo il pelato alias LO ZIO

      2. W_il_Sic ha detto:

        Caro Testoner,
        ti rispondo io, non ho alcuna paura.

        Vedi, se vogliamo fare cinema, teatro, cabaret o qualsiasi altra forma di show che faccia ridere, va bene tutto e di sicuro Mugello è molto bravo in questo e gli va tributato un plauso.

        Se invece vogliamo parlare seriamente, S-E-R-I-A-M-E-N-T-E, beh anche i mullah Talebani, o Al-Quaida, sono convinti che la verità assoluta risieda solo nelle loro menti e in nome di ciò non esitano a fare straggi anche di donne e bambini innocenti.
        La Ducati dal 2008 in poi ha avuto una parabola discendente vericale nelle prestazioni ANCHE QUANDO LA GUIDAVA STONER!!!!!
        PUNTO!
        E dal 2003 al 2007 non ha fatto ca*gare meno di quanto non abbia fatto dal 2008 ad oggi.

        Perciò, se vogliamo fare i pagliacci, va bene, mi unisco a voi e spariamo tutte le caxxate che volete.
        Ma siccome qualcuno di voi (per voi intendo anti-Rossi) pur di denigrare il 46 sareste pronti a rivoluzionare le leggi della chimica e delle fisica, oltre a quelle divine, beh in quel caso verrebbe meno la dignità di essere presi in considerazione.
        Voi, o chi per voi, sapete stra-stra-stra-bene che QUESTA ducati neanche se ci sale sopra un astronauta pazzo riuscurebbe ad andare più di così!!!
        Mezzo secondo?
        Va bene, mezzo secondo ve lo concedo ma non di più!!!

      3. W_il_Sic ha detto:

        Caro Mugello,

        tanti Rossisti ti vedono come fumo negli occhi, alcuni ti insultano, altri – la maggior parte – ti ignora del tutto (e sono quelli che fanno la scelta migliore!).

        A me fai tanta tenerezza invece.
        Ma, giuro, non ti sto prendendo in giro, anzi! mai stato più sincero di così!

        Sei un bimbo tenero e molto intelligente, perchè come tutti i bimbi teneri e molto intelligenti, non ti sta bene la realtà e tanto meno ti stanno bene favole scritte da altri:
        tu ti inventi le tue favole personali, ci credi a tal punto che le propini anche agli altri bambini, i quali, siccome non sono intelligenti quanto te, ti eleggono a loro leader e “profeta”.

        Ma il tuo vero punto di forza risiede nella tua incredibile capacità di prendere spunto dalla realtà, stravolgerla e farla diventare una favola bellissima grazie alla quale chiunque si può dimenticare delle frustrazioni e degli stress quotidiani e può iniziare a sognare.

        Complimenti Mugello, in un mondo così brutto c’è bisogno di figure come la tua, continua così non smettere…
        Tra l’altro potresti farne una professione: alla RAI stanno cercando autori per la loro trasmissione Bim-Bum-Bam, saresti perfetto!

      4. mugello ha detto:

        mi tocca rispondere mio malgrado.

        sono una persona abbastanza adulta con una professione che mi piace e mi garantisce di mantenere la mia bella Famiglia e le…..mie adorate Moto , vedi prova a smentire o rispondere con i fatti non dare del bambino o pagliaccio a chi non la pensa come te , chi sei tu per farlo ? posta la tua opinione , personalmente NON ho MAI e dico Mai attaccato sul personale un utente del forum anche se non la pensa come me. come già in passato ti ho risposto sull’argomento ……ma non hai afferrato , da Ducatista Praticante e Convinto HO tutto il diritto di criticare chi ha portato la Ducati nel baratro è ho sempre dato dell’incompetente al sig. del torchio per le sue scelte sciagurate ma come ben saprai il sig. del torchio è un ” commerciale ” non un tecnico e la confusione del duo burgess/46 hanno amplificato il mio disappunto iniziale . quindi rispondi se ne hai sull’opinione adduci fatti , e odia meno chi fortunatamente non fischia il ” nemico “quando cade . Una Rossa così non l’ho mai vista .

      5. Secondo me se si vuole tenere un profilo decente del blog prima che cali a picco bisognerebbe bannare chi quando non ha argomentazioni cade negli insulti personali; è imbarazzante leggere certe cose e farà solo in modo che il blog venga abbandonato

      6. Stonami77 ha detto:

        W il Sic…2 secondi sono un’eternitàper il 9 TWC… (diciamo anche relativa da Stoner..ma 1 sec da Jorge è sempre tantissimo )concordi o no?
        La Ducati non sarà la miglior moto in pista, ha diversi difetti, ma veramente credi che Stoner sia “solo mezzo secondo” più veloce di Rossi sulla Ducati? forse Lorenzo..forse il Pedrosa attuale…Stoner certamente non ci vincerebbe il titolo..ma su questa moto vincerebbe delle gare..e questo lo dovresti sapere pure tu, come io credo che l’anno prossimo Rossi arrivi a lottare constantemente per il podio o zone limitrofi..

      7. testoner ha detto:

        w-il… ciao. non sei obbiettivo se dici che ducati dal 2003 al 2007 ha fatto schifo. se pensiamo che all’epoca correvano tutte le case motociclistiche e lo schieramento era abbastanza folto,penso che ducati abbia fatto miracoli,visto che ha fatto diverse vittorie e podi.pensa quando c’erano le 500(forse ancora non le seguivi.. non so la tua eta’) che cagiva ha fatto decine di anni senza vincere niente,per non parlare della cenerentola patton!!! allora loro dovevano suicidarsi??? no hanno continuato fino a che cagiva ha iniziato a vincere. percio’ io penso che ducati che e’ un puntino in confronto hai japp in meno di 10 anni ha fatto miracoli e questo anche grazie alle ”PAZZE IDEE DEL GRANDE PREZIOSI”. anche yama hai tempi di raney vinceva solo con lui!! e questo vuol dire che era un cess@di moto?

      8. testoner ha detto:

        @w-il… dimenticavo la cosa piu’ importante… non sono tifoso ducati e non sono neanche un patriota…. sono solo obbiettivo. e se scrivo male l’italiano scusami ma non sono un ragazzino e la scuola e’ un vecchio e lontano ricordo per me.

    2. blohm ha detto:

      Tu invece sei senza vergogna, hai un bel coraggio tu che tifi il cesso rosso a dare aria alla bocca, avete l’ invidiabile record di essere l’ unico team che non ha vinto niente con Rossi e ancora parlate bla bla bla. Siete gli zimbelli della motogp, neanche le CRT vi temono lol. 8 anni sprecati che ridicoli e la moto ha sempre gli stessi difetti ahahahaha che fenomeni.

      1. fatman ha detto:

        …e fatti una risata, biohm…il prossimo anno da quinto/sesto arrivera’ quarto e cambiera’ poco o nulla…allora che dirai? La M1 fa schifo? Secondo me sei pure uno scooterista…

      2. blohm ha detto:

        Per la cronaca la ducati che andava meglio, quella scartata nonostante fosse vincente, in Malesia in gara è arrivata dietro a 2 ART ahahahaha, e oggi in practice ce ne sono ben 2 dietro a una ART ahahahah ma era vincente eh. Giusto per completezza dato che qualcuno riporta solo quello che gli fa comodo.

      3. blohm ha detto:

        Certo sono scooterista 12 mesi all’ anno perchè?
        Qual’ è il problema? Io invece scommetto che tu per muovere il tuo qlo vai in giro con quei carriuli da 1 tonnellata e con 4 ruote.

    3. blohm ha detto:

      E visto che ti piacciono le sfide, io ne ho trovate ben 2 di dobloni, 10 14 Randy DE PUNIET FRA Power Electronics Aspar ART 322.4 1’32.674 2.675 / 0.020
      11 8 Hector BARBERA SPA Pramac Racing Team Ducati 338.0 1’32.706 2.707 / 0.032
      12 17 Karel ABRAHAM CZE Cardion AB Motoracing Ducati 338.0 1’32.744 2.745 / 0.038

      a quasi 3 secondi e che vanno piu piano della ART di De Puniet. Come mai ti erano sfuggite? Eppure è la dobloni che è stata scartata ma che andava piu forte vero? Come mai hai OMESSO questi risultati?

      1. testoner ha detto:

        @BLOM. PERCHE’ NON VAI A COMMENTARE IL TROFEO POLINI??? cosi’ li se offendi qualcuno come fai qui non lo sa nessuno,e puoi sfogarti quanto vuoi.

      2. blohm ha detto:

        Ma tu cosa vuoi? Chi ti ha mai considerato? Io rispondo alle offese verso Rossi con offese verso chi le scrive, avete forse l’ esclusiva delle offese? Credevate di aver trovato un posto dove spadroneggiare con le vostre di offese? Bhè mi dispiace vi siete sbagliati. Spiegami qual’ è la differenza tra chi offende Rossi e le mie risposte a tono con chi se lo merita. Avete trasformato un blog fatto per discutere in una succursale dell’ afghanistan e adesso fate le signorine perchè vi si risponde a tono? E vi va bene che non ho una grande cultura e non sono bravo con le parole!!! Valentino Rossi è un campione Italiano che ha fatto la storia del motociclismo, e non lo dico io badate bene. Qualcuno ha citato Mick Doohan, bene anche lui vinceva facile, aveva la moto migliore e correva contro nessuno ma non sento nessuno offenderlo o dire che la dunlop gli faceva le gomme o dicerie simili senza fondamento ne prove come fate con Rossi. Cosi come io potrei esprimere le mie opinioni senza offendere, potete farlo anche voi, e visto che voi anti rossisti avete cominciato la guerra siete voi che dovete cominciare a cambiare tono e mostrare rispetto se volete riceverlo in cambio.

  • Ducaudi ha detto:

    a voi basta dare pollici rossi….non ha senso dare risposte a commenti patetici!

  • W_il_Sic ha detto:

    Però in compenso in compenso qui si celebra la prova regina di ciò che ho già scritto tempo fa, e cioè il sospetto ch ediventa certezza:
    Mugello altri no è che che il nostro “caro”, “vecchio” utente *Marco, che per ovvii motivi ha pensato bene di cambiare nick.
    il cambiamento di nick non depone MAI afavore: abbiate il coraggio delle vostre azioni e dei vostri pensieri.

  • W_il_Sic ha detto:

    P.S.

    da quanto vedo qui, evidentemente i Rossisti hanno imparato dagli Anti-Rossisti a mettere i pollici rossi senza assolutamente rispondere…

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    ormai ho perso le speranze.molti qui troppi anzi si ostinano solo a fare gli ingegneri del caxxo del caso senza guardare minimamente per un istante il vero problema..ma voi vedete forse che Hayden a uno due decimi di distacco?
    no,non mi sembra,è forse Vale il problema?é questa Ducati il problema?ponetevi le vostre domande e prima di scrivere solo offese a volte fatte anche a rima datevi una risposta,non scrivete sempre le solite 4 caxxate solo per scrivere qualcosa e scrivere pure male..i vostri commenti sono osceni e privi di ogni fondamento siete diventati patetici,ma tanto questo a voi non interessa magari siete così anche nella vita reale e per voi non è un problema.sembrate Sandra di casa Vianello CHE VITA VUOTA CHE BARBA CHE NOIA!almeno lei faceva ridere e lo sapeva fare..però ora che ci penso anche voi fate molto ridere,solo voi stessi!!!VERGOGNA Anbtirossi de sti du maroni!!godete ora fin che potete l anno prossimo si cambierà musica e per quanto male possa andare sarà sempre meglio di adesso!!W ROSSI e w gli sportivi!

    1. W_il_Sic ha detto:

      e anche W W_il_Sic direi!!

      1. ChiccoCj_46 ha detto:

        certo che si amico mio SEMPRE!!!1

      2. W_il_Sic ha detto:

        ;-)

  • ChiccoCj_46 ha detto:

    ma si vai bombardatemi di pollici rossi ma che me frega!!!il 2013 è vicino ed ogni nodo verrà al pettine.vorrei solo poter parlare con Andrea Dovi per un istante e fargli una semplice domandina:visti i pessimi risultati della rossa Ducati non hai paure di tarparti le ali da solo?:((( sei forte con Yamaha pensi di poter ottenere i stessi risultati?

  • bibo ha detto:

    mugello
    e con questi vorresti uscirci a farti una birra????
    quello che non offende mai ti ha dato del bambino come del resto lo ha dato a me….
    se per essere adulti bisogna essere come te ,caro wilsic ,preferisco rimanere bambino
    beccati 2 secondi intanto poi per il prossimo anno se ne riparla!!!!
    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    1. blohm ha detto:

      Barbera e Abraham ne hanno presi 3 di secondi, con la moto che secondo voi andava meglio.

  • brg ha detto:

    Mah che dire, sarà, ma io vedo il motociclismo diversamente. Posso simpatizzare per uno piuttosto che l’altro, ma l’ammirazione che nutro per chiunque riesce a portare al massimo moto come queste è totale, solo chi va in moto realmente forse mi può capire !!!
    Il motociclismo non è il calcio, il vero appassionato gode sia della derapata di Stoner che della Caparbietà di Pirro, non trasformiamo ogni commento in una supida rissa da bar, il nostro sport non la merita!!!.

    1. brg ha detto:

      chiunque riesca… scusate

  • bibo ha detto:

    sono due lunghi anni che i nodi vengono al pettine..non te ne sei accorto??

  • bibo ha detto:

    brg
    questi due orrendi anni di rossi
    per te, sono solo colpa di ducati?
    è una domanda sincera non ti voglio prendere per i fondelli!

  • bibo ha detto:

    chicco tu non puoi ridere di certo,se guardi le prestazioni di rossi

    1. ChiccoCj_46 ha detto:

      io rido sempre per Rossi,per me è sempre lo stesso,non è cambiato niente dai 9 titoli conquistati..se guardiamo le prestazioni dei piloti Ducati Vale mi sembra sia quello più in forma il più veloce ha più punti e sbaglia meno di tutti..se poi vogliamo per forza criticarlo aggiungo anche le mie di critiche ma solo per aver lasciato la Yamaha preferendo Ducati ,cosa che un tifoso come me non avrebbe mai fatto,ma io non piloto io non ho le palle di Rossi,lui è un campione io no,ha accettato la sfida ed ha perso ma non è un fallito come volete far credere…però a differenza di qualcuno io commento notizie di Pedrosa di Stoner di Lorenzo di Dovi di Bradl,di Marquez e pure del mio idolo De Angelis cosa che non vedo fare mai quasi a nessuno…questo mi disturba parecchio,perchè guardate e giudicate solo Rossi che al momento non vince più anche per colpa della Rossa non solo sua..

      1. ChiccoCj_46 ha detto:

        non riesco ad essere più esplicito di così A BUON INTENDITOR POCHE PAROLe!!!mi reputo uno sportivo vero che guarda le corse da solo in casa per non essere disturbato ed applaudo e applaudivo sempre un bel sorpasso di qualsiasi pilota non solo di Rossi,anche quando Stoner vinceva contro Vale in sella alla Ducati..tifo il gesto la pazzia l estro di ognuno ma vedo in Rossi qualcosa in più degli altri è Italiano non potrebbe andare diversamente.e le sue prime gare in MotoGp sono semplicemente le più belle che ricordo..lo si puo tifare o no ma mai offendere con parole del cavolo che non userei mai nemmeno con chi reputo stupido davvero perchè non è nel mio carattere,sono uno buono e quando scrivete caxxate mi fate venire un nervoso che neanche vi immaginate!!!

      2. W_il_Sic ha detto:

        ti quoto in tutto e per tutto.
        Hai il mio plauso, ma non aspettarti di essere compreso dalla parte opposta dello schieramento.

      3. testoner ha detto:

        @chicco… ciao non voglio essere polemico on te’. pero i fatti non sono come hai scritto tu… non e’ rossi che ha lasciato yama ma la stessa lo ha portato ha lasciare… in quanto per lui esistevano in primis i soldi e il pensiero di essre suoeriore a tutti non ha accettato di farsi ridimensionare l’ingaggio per andare a prendere un botto di soldi dalla marlbor@!!! e in fondo era l’unica scelta che aveva visto che honda non lo avrebbe MAI ripreso. e purtroppo per voi tifosi adesso torna in yama solo per interessi della casa… anche perche’ e’ lui che porta i soldi di sponsor.

      4. testoner ha detto:

        @chicco… ciao non voglio essere polemico on te’. pero i fatti non sono come hai scritto tu… non e’ rossi che ha lasciato yama ma la stessa lo ha portato ha lasciare… in quanto per lui esistevano in primis i soldi e il pensiero di essre suoeriore a tutti non ha accettato di farsi ridimensionare l’ingaggio per andare a prendere un botto di soldi dallo sponsor di ducati !!! e in fondo era l’unica scelta che aveva visto che honda non lo avrebbe MAI ripreso. e purtroppo per voi tifosi adesso torna in yama solo per interessi della casa… anche perche’ e’ lui che porta i soldi di sponsor.

  • bibo ha detto:

    non dare colpe agli altri

  • bibo ha detto:

    fallimento totale!!!!!!!!!!!!

  • bibo ha detto:

    la vera parabola discendente , e incominciata con l arrivo di rossi
    fino ad allora stoner ci ha vinto a fatto pole e giri veloci..
    cosa ha fatto rossi in questi due anni???
    meglio non lo dica……

    1. W_il_Sic ha detto:

      ahahahahahaha!
      sì!
      giri veloci!
      a piedi e intorno alla moto sul cavalletto!

      e ancor più velocemente ha fatto Speedy Gonzales verso mamma Honda e papà Suppostoner!
      Ahahahahahaha!
      Pensa come era contento della “Tucadi”!
      Ahahahahahahaha
      Il livello di comicità di questo blog è siderale persino rispetto a Zelig e Colorado insieme!

      1. testoner ha detto:

        @w-il… beh pero’ anche tu non sei sincero!! cmq CASEY fino a ”VALENCIA” 2010 ci ha fatto vittorie e podi. tanto che e’ STATO IL PIU’ VITTORIOSO DELLERA 800.!!!!!!!!!! e anche senza l’ultimo anno in honda(con le 800) lo sarebbe stato lo stesso. adesso un conto(ed e’ la verita’) e dire che ci ha vinto solo CASEY (ad eccezzione di capirex una sola volta fortunosa) e un conto e’ die che quella moto era un ces-so. perche’ se era un aborto avrebbe fatto fatica anche lui..

  • mefishmuskela ha detto:

    Mi permetto di dire la mia: la Ducati è una moto senza futuro con le soluzioni fino ad ora dottate……. È un cancello che, se deve essere portato al limite fa “scherzi” ………. scherzi che possono infortunare o addirittura uccidere un pilota!

    In tutti gli anni di partecipazione alla Motogp un solo campionato….. non grazie alla moto ma bensì alla bravura e “pazzia” (in senso positivo) di Stoner. Poi per il resto, anche con tutto l’impegno che ci mise non riuscì a ripetersi…… gare belle, giri veloci ma anche tantissime cadute senza preavviso col rischio di lasciarci le penne! Ma ne vale davvero la pena?!?!?!? Morire per riuscire a vincere?!?!?? A tutto c’è un limite…. Infatti Casey lasciò il cancello per una moto vera che ti permette di andare forte in maggiore sicurezza. Prima di farlo ebbe persino un “problema “ di stomaco o un “esaurimento” per colpa del cancello! E chi non si sarebbe incaxxato con un ferraccio del genere che ogni volta che tenti di tirare al limite ti scarica……. Altro che cavallo di razza da domare è un ciucco scorbutico!

    Poi mi faccio una domanda : in SBK la ducati sta vincendo?…… un bel ciufolo, anche li, nonostante la cilindrata maggiorata ed il tanto acclamato motore Desmo non ha vinto……. Infatti il prossimo anno, per renderla competitiva le daranno ancora una maggiorazione di cc rispetto agli altri!?!?!?!? In moto ci vado anche io e pure in pista ….. se i rettilinei ci sono riuscirei a batterlo un 125 con una 1000….. Secondo voi?

    Torniamo alla Motogp e facciamo un passo indietro……. la morte di Marco, una tragedia assurda! Crediamo forse che non tocchi gli animi e le menti dei piloti???? Sono uomini anche loro (nel senso di appartenenti al genere umano)! Rammento le prove in cui rosi si ruppe tibia e perone e da lì vidi un atteggiamento diverso……. poi morì marco (che era un amico che chè se ne dica) …. Son cose che ti cambiano e ti toccano (pure se sei Valentino e stai sulle palle a tanti)!

    Anche Giacomo Agostini, che forse ne capisce più noi tutti che scriviamo (almeno di me sicuramente) ha detto chiaramente che nella sua carriera….. ad una certa età……. aveva perso quei 2 decimini al giro!
    Valentino, a mio parere, ha perso qualcosa ma più che altro guida un cancello e, dopo le vicissitudini personali (grave infortunio alla gamba) e la perdita di un amico, non si mette a rischiare sapendo di non avere una moto competitiva.

    A vent’anni eravamo tutti spericolati…….. poi si cambia è inevitabile.

    1. Ducaudi ha detto:

      Bravo…la vedo come te…purtroppo c’e gente qua dentro che sa fare solo commenti patetici e vede in Rossi un nemico che ha fatto della Ducati una moto perdente…ma loro non vedono che la Ducati era perdente gia prima che arrivasse Rossi….infatti tutti li altri piloti buoni che hanno guidato una Ducati si sono letteralmente disperati a farla andare….vediamo l’anno prossimo come andrà il Dovi con la Rossa…

      1. W_il_Sic ha detto:

        ma anche se a partire dall’anno prossimo la ducati e i suoi piloti dovessero andare come missili, questo non cambierebbe un unico dato di fatto:

        la “tucadi” ha fatto skifo in MotoGp dal 2003 al 2007.
        Nel 2007 ha vinto un titolo mondiale grazie a un pilota marziano e gomme uniche.
        Dal 2008 al 2012 è tornata sempre più a far skifo!!!!
        Stoner è “fuggito a gambe levate” appena ricevuta l’offerta giusta, e Hayden nel tentativo di guidarla ci si è quasi ammazzato!!!!
        E qua continuano a parlare di Rossi!
        Mica scemo Rossi, va piano e si preserva la salute.

      2. testoner ha detto:

        @w-il… marziano si!! gomme uniche direi proprio che non e’ cosi. vatti a vedere la classifica finale…

  • mefishmuskela ha detto:

    Ps. scusate gli errori di ortografia

    pps. sono tifoso di Rossi ed ho una Yamaha da sempre (almeno da 10 anni) prima una honda ma mai un cancello!

  • mefishmuskela ha detto:

    ppps. vi prego spiegatemi i pollici versi almeno posso comprendere un mio errore o magari di essere stato mal interpretato

    1. W_il_Sic ha detto:

      lascia perdere, dovresti scomodare i padri della psichiatria moderna per avere una risposta!

      1. blohm ha detto:

        A me personalmente piacciono molto i pollici Rossi…..

      2. testoner ha detto:

        @blohm. te gusta il pollicione rosso ehh!!

  • clay ha detto:

    Basta attendere due settimane e finalmemte rivedremo che combina Rossi su una vera moto, o meglio una moto normale con la quale ha vinto di tutto.
    E soprattutto mi interessa vedere che combinnoa il Dovi e Spies!

  • Stonami77 ha detto:

    P.S : Una volta era una pista dove Rossi dominava…adesso il n° 46 si trova ad affrontare la curva n° 3 che porta il nome di STONER CORNER..questa la dice lunga …

    1. mefishmuskela ha detto:

      In Italia nn hanno mai dedicato nulla ad alcuno nemmeno al grande Ago che rivolziono’ il modo di correre in moto!!!!!

      che vergogna

      1. W_il_Sic ha detto:

        vabbè ma poveretti! in Australia non hanno una mazza di cui andar fieri!
        Persino i cugini neozelandesi, che sono più piccoli (come Stato), e più brutti gli danno botte da orbi nello sport dalla vela, al rugby etc etc
        Gli è capitata sta botta di kulo di avere un campioncino a due ruote e si sfogano un pò… dài cerchiamo di capirli ;-)

      2. Stonami77 ha detto:

        WilSic..Wayne Gardner e Michael Doohan li hai dimenticati? pensavo che un cultore come te del motociclismo ricordasse il valore di questi due piloti…

      3. W_il_Sic ha detto:

        Io non li ho MAI dimenticati:
        Siete voi che vivete solo di Stoner….

        E anche gli australiani li hanno dimenticati, infatti a Doohan e Gardner non hanno dedicato neanche un marciapiedi, ;-)

        E poi la mia era solo satira politica…
        mmuuuahahahaha

      4. Stonami77 ha detto:

        Eh no Wilsic…sei un pelino ignorante in materia..a Philip Island abbiamo il rettilineo Gradner e la curva Doohan..a me piace lo sport motociclistico..per me Stoner è uno dei più grandi interpreti di questo sport..non l’unico..come magari pensano alcuni tifosi di Rossi..

      5. W_il_Sic ha detto:

        ma dài Stonami, tu no, per favore, no!

        Non puoi farmi il “bibo” della situazione (che tra l’altro qui sotto riporta pari pari le tue parole senza scrivere altro: ma gli presti il tuo cervello o semplicemente ti copia non sapendo cosa scrivere?),
        dicevo…tu no!

        Ecchekezz, ti ho scritto a chiare lettere che mi stavo divertendo a fare un pò di satira per farvi inca22are un pò e tu subito a fare il precisino….
        evabbè, d’accordo che non sono per niente un professionista a sparare minkiate come altri qui dentro, quindi mi vengono male, però che proprio tu mi fraintenda no!

      6. W_il_Sic ha detto:

        e comunque . satira on satira . sta di fatto che in tema di Sport, i neozelandesi gli fanno un c…u…lo così agli australiani!
        E sono anche contento.

  • clay ha detto:

    Aspetta due settimane, non è certo un pilota bollito come piacerebbe tanto a parecchia gente…

  • clay ha detto:

    Ma perchè il Dovi ha fatto una scelta così demenziale?
    Rossi con il palmares che ha esce dall’esperienza Ducati massacrato, un vicecampione del mondo come Melandri a pezzi, figuratevi il Dovi che non ha mai vinto niente di niente cosa potrá combinare…

    1. testoner ha detto:

      perche’ il dovi…. forse non avete capito che il dovi e’ forse l’unico vero collaudatore che c’e’ nella motogp.. in fattore di velocita’ gli manca qualcosina, ma in sviluppo e’ l’unico che sa dare indicazioni precise.

  • W_il_Sic ha detto:

    @ Mugello:

    non ho mai pensato che tu fossi un bambino, ho solo detto, ed era un Complimento – mi spiace che tu non l’abbia capito – che hai una dote e un talento che la maggior parte degli adulti-e-basta non ha, e cioè quella stessa ineguagliabile dote che hanno bambini super intelligenti e cioè di “inventarsi” favole fantastiche e meravigliose prendendo spunto dalla realtà.
    Ciò non toglie nulla alla tua età anagrafica anzi aggiunge, non toglie nulla alla tua bellissima famiglia e alla preziosità del tuo parco moto.
    Se vuoi i fatti posta tu per primo fatti senza ignorare i fatti nella loro globalità!!
    Rossi ha fatto 2 anni costantemente a 2 secondi a giro dal primo?
    Vero, fatto.
    Chiunque altri con STESSA MOTO avrebbe fatto invece podi e primi posti a raffica nei due anni?
    Lo affermi tu, ma NON E’ UN FATTO!!! Si chiama supposizione, illazione.

    Vedi, quello che non va bene è sostenere che Rossi sia stato la rovina della ducati; io e altri milioni di persone, invece, pensiamo che la ducati sia stata la rovina di Rossi in questi ultimi due anni!!
    Secondo me Rossi, non è (forse) più quello di una volta, sì è vero, “ma”, e anche “però”, ASSOLUTAMENTE non è uno che si beccherebbe 2 secondi a giro se corresse con una Honda o una Yamaha di questi giorni.
    Nè stoner andrebbe mai a podio con QUESTA ducati!!
    Punto.
    Smettetela di dire sronxate e fate discorsi intelligenti davvero, vedrete che vi verranno date risposte intelligenti.

    @ amico Stonami:
    la risposta al post ch emi hai rivolto è contenuta qui sopra.

    @ bambino BIBO:
    non pervenuto.

  • mugello ha detto:

    chi scrive con rabbia in corpo non è nella condizione di postare cose sensate . ho letto sopra alcuni post ridicoli e sempre con la tua approvazione , è quello il tuo livello ? non penso , se li rileggi due volte scappi , rimanete uniti che vi fa bene in questo brutto periodo . certamente la Ducati si riprenderà forse ci vorrà un po di tempo per correggere le forzature inflittagli da persone non adatte , poi magari si parlerà di nuovo di motore maggiorato, benzina nel telaio e cc.ecc.

    valencia è domani !!!!

    1. mefishmuskela ha detto:

      Magari, e’ sempre un bel marchio italiano….. ma dovrebbero farla correre con un motore 1200 …… magari turbo

    2. W_il_Sic ha detto:

      e dagli!
      Se è a me che ti riferivi, Mugello o *Marco che dir si voglia, continuo a non riuscire a farmi capire da te (e anche dai tuoi “amici”).
      Guarda che ti sbagli!!!!
      E di grosso.
      io non ho nessuna rabbia in corpo, ma proprio per niente, anzi!
      AHAHAHAHAHA
      Continuo a scrivere che mi diverto come un pazzo alle stronxate che scrivete, degne del miglior Zelig e del miglior Colorado.

  • mefishmuskela ha detto:

    Ma poi riprendersi da cosa? Nn ha mai vinto nulla all’infuori di un anno e grazie a un pilota che si e’ messo a rischiare la vita con un coraggio da leone!

    Se nn fosse stato per Stoner si sarebbe già ritirata. Ducati un cancello arrugginito con solo un elettronica diversa! Onore al merito dell’Australiano ma nn alla moto

    1. W_il_Sic ha detto:

      Guarda, è inutile, l’ho scritto anche io 1000 volte, ma loro sanno solo insultarti perchè osi toccargli il “cancello”.

      Del resto è comprensibile, magari hanno speso 15.000/18.000 e più euro (qualcuno ne ha addiruttura 2 o 3 in garage) e tu gli dici che fa ca*gare? sinceramente li capisco.
      Però io ho sempre anche scritto che mi tolgo il cappelllo davanti alle Ducati di serie e ai loro successi commerciali nel mondo.
      Ma:
      1. Nella MotoGP ha sempre fatto schifo, finora e questo è realtà scritta nella storia.
      2. Ai suoi tifosi talebani non gli sembra vero poter incolpare qualcuno (Rossi) dgli insuccessi della loro motina in 9 anni di MGP.

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Ad ora ci sono 51 commenti per un ottavo tempo a 2 secondi dal primo.Ma quel che e’peggio a pochi decimi da una CRT……Ma di cosa parlate? Mah!

  • Rob ha detto:

    Ricordo a tutti i veri appassionati…che il record della pista a Phillip Island non è il tempo fatto registrare da Casey oggi:1.29.999

    Il record appartiene sempre a Stoner,ma in sella alla Ducati cancello…(come qui molti incompetenti chiamano..),nel lontano 2008..: 1.28.665
    Ora,dopo 7 telai,e infinite evoluzioni di motore…Valentino gira a quasi 4 secondi dal tempo fatto da Casey nel 2008.Si puo dire quello che si vuole di Casey Stoner,ma i fatti sono questi.

    1. mefishmuskela ha detto:

      Appunto grazie a un ”pazzo” ( in senso positivo e con ammirazione per il suo coraggio) che ha rischiato decine di volte la vita con un cancello!!!

    2. mefishmuskela ha detto:

      Vedrai che se nn si rovina il tempo e se fosse in forma al 100 per cento farebbe meglio

      1. Rob ha detto:

        Rimane però da spiegare un fatto….di come Valentino dopo tutta una serie di evoluzioni,telai,motori e molto altro…sulla maggior parte delle piste in 2 anni non è mai riuscito ad abbattere i tempi di Casey…
        Quando una moto è un vero cancello…nessuno è in grado di vincerci anche se rischiando…
        Se Casey qualche gara con la Ducati l’ha vinta..lo ha fatto solo per un motivo:spingeva quella moto al limite…

  • Micbatt ha detto:

    Eh … eh …. eh …. Una notizia su Valentino e compaiono Kilometri di commenti più o meno apprezzati …. questo ha solo un significato: Valentino raccoglie sia tifosi che detrattori.
    Questo sta bene. La cosa che non capisco è che i detrattori spesso arrivano addirittura ad insultarlo …. perché ???? Tanto per dirne una …. non ho visto commenti negativi su Stoner tornato ai box zoppicante come fece Valentino nel 2010 …. ricordate quante cattiverie gli avete detto all’epoca ????
    Concludo: mantenete RISPETTO per questi CAMPIONI! Non dovreste permettervi di parlar male neanche di chi arriverà ultimo in classifica ….

  • bibo ha detto:

    vedi wilsic sei proprio come rossi…
    hai detto che te ne andavi in f1 e poi sei tornato qui piu ignorante di prima..

    Eh no Wilsic…sei un pelino ignorante in materia..a Philip Island abbiamo il rettilineo Gradner e la curva Doohan..a me piace lo sport motociclistico..per me Stoner è uno dei più grandi interpreti di questo sport..non l’unico..come magari pensano alcuni tifosi di Rossi…

    ok non parliamo di illazzioni parliamo di fatti ,è due anni che la prendete nel c..o
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    1. W_il_Sic ha detto:

      pensa quanti soldi risparmi in psichiatra: stai allentando sempre più la morsa su Rossi e ora te la prendi con me…. perchè in fondo sono l’unico che ti da soddisfazione qua dentro, dandoti un pò di confidenza.
      Eccavoli! fammi almeno un regalo con tutti i soldi che risparmi grazie a me.
      oppure fallo a te stesso: pagati delle ripetizioni di Italiano, ma te l’ho detto già altre volte.
      “Illazioni”: UNA SOLA ZETA! Gnùrant!

  • Lyon66 ha detto:

    Siete bellissimi da leggere: ahahah

    Purtroppo, al momento sono molto impegnato e devo centellinare la mia presenza limitandola solo alla lettura.

    Siete stupendi :-) :-)

    Appena recupero qualche minuto in più torno a divertirmi con voi: stanno maturando i tempi del… “ride bene chi ride ultimo” :-) ;-)

    Un saluto a tutti, bella ragazzi :-)

    1. testoner ha detto:

      @lyonn. sciao vecchio!! spero di confrontarci presto.

    2. W_il_Sic ha detto:

      Torna Lyon!
      dai che ci diveritiamo!

  • bibo ha detto:

    wat tell at tour intal kull

  • bibo ha detto:

    e italiano corretto?

  • bibo ha detto:

    tu mi dai confidenza???
    ma sadit gnattoun
    a tiv det cat tatfev piu veder …te fat propria damant rossi in yamaha…a si propria uguel in tot i seins

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati