MotoGP – Phillip Island – Per Dani Pedrosa gara da dimenticare

MotoGP – Phillip Island – Per Dani Pedrosa gara da dimenticareMotoGP – Phillip Island – Per Dani Pedrosa gara da dimenticare

Non è durata neanche un giro la gara australiana di Dani Pedrosa che al primo giro ha perso il controllo della sua Honda RC212V gommata Bridgestone finendo largo in una curva. Gara da dimenticare quindi per lo spagnolo che partiva dalla seconda fila con il sesto tempo. Il già campione del mondo delle classi 125 e 250 nonchè Rookie Of The Year 2006 aveva fatto una buona partenza riuscendo a risalire fino al terzo posto ma poi la caduta ha vanificato tutto il lavoro fatto durante il weekend. Ora cercherà di far bene nella prossima gara in Malesia e nell’ultima gara a Valencia. A lui la parola.

“Ho fatto una buona partenza e alla prima curva ero in terza posizione quando il pneumatico posteriore ha iniziato a slittare. Ho cercato di correggere la moto ma sono andato fuori pista. Sul prato ho cercato di reggere la moto di nuovo ma sono caduto. Ho male al ginocchio sinistro. Fortunatamente non ho tutte le ossa rotte o danneggiate ma ho un sacco di dolore e il ginocchio è gonfio. Sono molto deluso perché sapevamo che avevamo un buon ritmo di gara ed ero molto fiducioso per la gara puntando al podio come la scorsa settimana a Motegi.
E’ stata un altra gara no. Ho fatto un errore e mi dispiace per il team, hanno lavorato duro tutta la settimana. Stasera torno in Spagna aspettando il GP di Malesia. Ora sarà difficile riuscire ad arrivare secondi in campionato, restano soltanto due gare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati