MotoGP – Phillip Island – Pedrosa: ”Scelta sbagliata, speriamo di rifarci a Motegi”

MotoGP – Phillip Island – Pedrosa: ”Scelta sbagliata, speriamo di rifarci a Motegi”MotoGP – Phillip Island – Pedrosa: ”Scelta sbagliata, speriamo di rifarci a Motegi”

Che la pioggia non piacesse molto a Dani Pedrosa, è un fatto risaputo da anni, ma che oggi non riuscisse a far meglio di una quindicesima posizione, forse stupisce un po’. Il perché è presto detto: il tempo perso per traffico nella pit-lane e una gomma troppo morbida, distrutta dopo pochi giri hanno contribuire a peggiorare ulteriormente la situazione di Dani, che ha chiuso a un giro dal vincitore.

“Avevamo preparato tutto in previsione di una gara asciutta, e per questo sono riuscito a stare davanti durante i primi giri. Nei primi giri facevano tutti molta attenzione, perché pioveva e le gomme erano fredde, tutti a parte Nakano, che appena partiti era già scappato. Quando il clima è cambiato e ha cominciato a piovere, ho potuto mantenere più o meno il ritmo di quelli davanti, però quando siamo rientrati nella pit-lane a cambiare la moto, era pieno di piloti e c’era molta gente che non aveva motivo di essere lì, e che sinceramente non capisco perché. Ho perso del tempo e quando sono rientrato con la moto nuova alcuni piloti che erano dietro di me li ho ritrovati davanti davanti. La gomma che avevo scelto per la seconda parte della gara era troppo soffice e dopo due giri era già distrutta, e quindi mi è stato impossibile mantenere un buon ritmo. Il risultato ovviamente non è ottimo in termini di punteggio, ma ora andiamo a Motegi, che è un circuito che mi piace, e lì spero di poter fare una gara migliore”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati