MotoGP Phillip Island: Parola a Crutchlow, Rossi e Vinales
Gara spettacolare della MotoGP, valeva la pena la levataccia alle 7 del mattino per guardarla

Cal Crutchlow Valentino Rossi Maverick Vinales MotoGP Phillip Island – Il gran premio di Australia si chiude con la seconda vittoria stagionale di Cal Crutchlow al termine di un gran premio spettacolare, caratterizzato dalla caduta di Marquez mentre cercava di scappare via e dall’incredibile rimonta di Valentino Rossi dal 15° posto al 2°. Il pesarese infatti parte a 1000 e con una serie di sorpassi spettacolari supera tutti tranne la Honda del britannico che ne aveva oggi decisamente di più. Chiude il podio la Suzuki di Maverick Vinales che fa terzo dopo una bella lotta con il nostro Dovozioso. Insomma sarà pure una levataccia alzarsi alle 7 di domenica mattina, ma ne valeva la pena!
Cal Crutchlow – 1° – : “Due anni fa pure ero davanti ma caddi, perciò ero preoccupato e volevo preservare la gomma davanti. Poi quando è caduto Marquez ho cercato di tenere lo stesso passo, anche se poi quando mancavano 10 giri dal termine ho iniziato a non tirare più al 100%. Grazie al team, certo con Marc in gara sarebbe stata dura”
Valentino Rossi – 2° – : “Stamane abbiamo scoperto di avere un bel passo e così step by step ho iniziato a rimontare. Speravo di riuscire a prendere pure Cal ma ne aveva più di noi. Ringrazio tutto il team per il lavoro fatto”
Maverick Vinales – 3° – : “Ho recuperato sui primi, poi però è stato davvero difficile passare Dovi, bella la lotta con Aleix, mi è dispiaciuto per la sua caduta, spero stia bene, però sono davvero contento per questo 16 punti guadagnati in classifica”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login