MotoGP Phillip Island: Nicky Hayden “E’ stato un fine settimana davvero difficile”

Kentucki Kid non va oltre l'ottavo posto finale

MotoGP Phillip Island: Nicky Hayden “E’ stato un fine settimana davvero difficile”MotoGP Phillip Island: Nicky Hayden “E’ stato un fine settimana davvero difficile”

Nicky Hayden ha concluso il Gran Premio d’Australia classe MotoGP in ottava posizione. Il pilota statunitense della Ducati non è mai riuscito a trovare il giusto feeling sulla pista australiana e anche in gara ha sofferto così come in prova. A lui il microfono.

“E’ stato un fine settimana davvero difficile. Normalmente Phillip Island è una pista che amo ma nel primo turno abbiamo girato in 32.3 e da allora non siamo mai riusciti a migliorare abbastanza il “grip” e l’aderenza, nonostante abbiamo provato molte cose. In gara mi sono trovato un po’ meglio e sono riuscito a lottare un po’ con Valentino. All’inizio era più veloce ma una volta che le gomme hanno cominciato a calare sono riuscito a gestire la situazione, anche se l’anteriore verso la fine mi ha fatto faticare. Pensavo di poter provare a superarlo ma poi sono andato largo alla curva 11 e lui si è allontanato. Sarebbe comunque stato difficile da batterlo perché mi ricordo bene cosa vuol dire combattere con Valentino qui, siamo saliti sul podio insieme in un paio di occasioni in passato. Grazie comunque alla mia squadra perché in questo fine settimana ha fatto davvero tutto il possibile.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

17 commenti
  • Ducaudi ha detto:

    e poi e solo Rossi che si lamenta della moto…!
    Nicky se rassegnato che la moto non migliorera mai!

    1. nandop6 ha detto:

      Bè Hayden ha fatto sempre il diplomatico non esponendosi e non lamentandosi mai alle spalle di Rossi che lo faceva, ora che anche Rossi non dice più niente allora viene fuori lui.
      Auguri per il prossimo anno.

  • blohm ha detto:

    Ma sto uomo è un santo, ma non si sarà stufato di correre con sto team di ZIMBELLI della MotoGP? O CRT? Mi sa che nel 2013 Ezpeleta li fa iscrivere nelle CRT sìsì.

  • bibo ha detto:

    hayden è un bravo ragazzo sono contento rimanga in ducati !
    e comunque sarebbe per lui l unica moto ufficiale che riuscirebbe ad avere…
    guidare una ducati è sempre motivo di orgoglio…
    è come guidare una ferrari

    1. blohm ha detto:

      Bravo si vede che sei doblonista, parli come il Reparto Passeggiate Dobloni, chiacchiere e fanfaronate a gògò!!!! Con le chiacchiere non vi batte nessuno, invece in pista vi PIALLANO ANCHE LE CRT!!!!!!!

  • W_il_Sic ha detto:

    “guidare una ducati….è come guidare una ferrari”

    ahahahahahahaha
    sì, nel salone del Concessionario, seduto al posto diguida facendo vrooom-vrooom con la bocca!!
    Ahahahahahahahah

  • bibo ha detto:

    se questo è il tuo limite non è detto sia cosi per tutti!!!!!
    hahhahahahahhahahahahaa

  • bibo ha detto:

    l audi a bologna vi compra tutti ormai….
    :-))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  • Ultimo1966 ha detto:

    Crissimo Nicky ti stimo tantissimo come pilota e so che avresti tutte le carte in regola per vincere ma come mi dispiace vederti lottare sempre e solo per quelle posizioni. La tua squadra ha fatto di tutto ma si vede che quel tutto non è sufficiente per essere competitivi.

    1. W_il_Sic ha detto:

      Eppure è tutto molto strano, perchè in effetti guida una moto che è un missile/mostro di guidabilità, roba che Honda e Yamaha si stanno rompendo il capo dal 2008 per capire come faccia ad andare tanto meglio di loro e vincere tutto il “vincibile”…Ahahahahaahah

      Che sia bollito? (anche lui).
      Ma vedrai, qua ti risponderanno che è tutta colpa di Rossi il quale soffre di un morbo sconosciuto – e molto contagioso – che all’improvviso fa diventare i Campioni del Mondo delle salame da sugo….
      Ahahahahahahahaha

      1. petergaja ha detto:

        Ma come, non e che Rossi coppia da Nicky?
        Allora e tuta colpa sua se la Rossa non va.

  • bibo ha detto:

    si la colpa è della ducati!!!!
    la colpa e aver ingaggiato un pilota credendolo in grado di sviluppare una moto…….

    1. ff 52 ha detto:

      Ma sinceramente, la possiamo chiamare moto/prototipo??
      si può di sicuro continuare a dire “era un missile, con Stoner viaggiava alla grande,è colpa dei piloti…” è vero tutto, ma è anche vero che ERA così… vivere di ricordi non porta progressi, siamo nel 2012 (quasi 2013) e non nel 2007!! Ci vuole solamente una buona dose di buonsenso.. In 5 anni le cose cambiano.
      Dispiace anche a me vedere piloti e moto in difficoltà ma “l’erba voglio non cresce nemmeno nel giardino del Re”, e questo per dire che TUTTI volevano il binomio pilota-moto italiana vincente, non è andata così… ok, non è necessario però denigrare ed essere negativi ad ogni occasione…

      1. nandop6 ha detto:

        Volevamo il binomio italiano campione del mondo? Il prossimo anno potremo averlo con Dovizioso o Iannone. Però non ci credo.

      2. ff 52 ha detto:

        vero.. ci vorrà un’attimo per adattarsi al “mezzo” però.. sperando che facciano enormi passi avanti nello sviluppo,Iannone dal secondo anno me lo vedo bene, quanto a Dovizioso… mah.. scelta discutibile, almeno in Tech3 lottava per il podio, l’anno prossimo per essere il primo davanti alle CRT..

      3. W_il_Sic ha detto:

        solo se Audi davvero imponesse – da subito – una Rivoluzione vera nel reparto corse della Ducati si potrebbe sperare in un cambiamento, io pagherei per vedere Iannone almeno a podio, ma se Santa Audi non fa il miracolo, la vedo durissima!

        Già la Honda di quest’anno va il triplo degli altri.
        La Yamaha farà il possibile e l’impossibile per recuperare il gap che si è creato con la Honda, perciò avremo un ulteriore balzo in avanti delle Jap. Questo è certissimo!
        E a Borgo Panigale?

  • bibo ha detto:

    vincere un mondiale non è facile per nessuno!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati