MotoGP Phillip Island: Nicky Hayden “E’ andata meglio rispetto alle ultime gare”

Settimo posto in gara per lo statunitense di casa Ducati

MotoGP Phillip Island: Nicky Hayden “E’ andata meglio rispetto alle ultime gare”MotoGP Phillip Island: Nicky Hayden “E’ andata meglio rispetto alle ultime gare”

Nicky Hayden ha chiuso il GP d’Australia (sedicesima tappa del motomondiale 2013) in settima posizione. Il centauro statunitense, alla sua terz’ultima gara con la Ducati, ha quindi portato a casa un buon risultato, anche se sperava di far meglio e di battere magari Bradley Smith, sesto. Il suo rientro in pista per il flag-to-flag non è stato un problema e Kentucki Kid ha voluto sottolineare l’affiatamento con la sua squadra. A lui il microfono.

“A dire il vero speravo di essere più competitivo, ma comunque è andata meglio rispetto alle mie ultime gare. La mia prima gomma non aveva il grip che mi aspettavo: stavo lottando con Iannone e Dovi e sapevo di essere più veloce di entrambi, ma non volevo fare da traino. Ho quindi adottato una diversa strategia rispetto a loro, e quando sono entrati in pit lane ho forzato il ritmo facendo un buon giro di rientro, e poi un giro altrettanto buono in uscita ed ho aumentato il mio vantaggio di un paio di secondi. Alla fine sono riuscito ad agganciare Smith, ma facevo fatica all’ultima curva e stava anche accennando a piovere, per cui non sono riuscito ad attaccarlo. Per quanto riguarda il mio pit-stop, devo dire che è stato facile. Sono con lo stesso team da cinque anni e quindi siamo molto affiatati. Sicuramente la corsia dei box qui è molto stretta, ma siamo abituati a girare a 340 km/h in pista e quindi, se si usa la testa non credo che entrare nella corsia dei box a 60 km/h possa essere così pericoloso.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati