MotoGP Phillip Island: Nicky Hayden “Condizioni davvero difficili”

MotoGP Phillip Island: Nicky Hayden “Condizioni davvero difficili”MotoGP Phillip Island: Nicky Hayden “Condizioni davvero difficili”

Nicky Hayden è stato protagonista di diversi bei duelli nella prima fase della gara di Phillip Island. Quando, a quattro giri dalla fine, è cominciato a piovere forte e le condizioni si sono fatte particolarmente insidiose, il pilota americano ha effettuato il cambio moto e ha poi tagliato il traguardo in settima posizione. A lui la parola.

“Oggi le condizioni erano davvero difficili, con vento forte e pioggia che in alcuni punti della pista andava e veniva. La mia partenza secondo me non è stata eccezionale ma gli altri evidentemente hanno fatto peggio. Sono stato con i primi per un po’ ma fin dall’inizio non avevo grip dietro e quindi non sono riuscito a difendermi a lungo, anche se ho lottato con tutte le mie forze. La gomma si è quindi consumata velocemente e quando è cominciato a piovere ho rischiato molto. Quando ho visto Bautista cadere ho deciso di cambiare moto piuttosto che fare lo stesso. Sono arrivato ancora settimo ma sono stato più competitivo di altre volte. Tranne alcuni punti, come la sesta curva, mi sentivo a mio agio in sella e la moto era veloce, cercheremo di costruire il lavoro futuro su questi aspetti positivi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati