MotoGP – Phillip Island – Mika Kallio chiude nono

MotoGP – Phillip Island – Mika Kallio chiude nonoMotoGP – Phillip Island – Mika Kallio chiude nono

Buona partenza per Mika Kallio nel Gran Premio d’Australia corso sul circuito di Phillip Island. Il pilota finlandese, partito dalla nona posizione, si è infatti trovato al sesto posto al primo giro. Da qui al quindicesimo giro Mika si è trovato nel gruppo con Melandri, Dovizioso e De Puniet mantenendo un buon ritmo di gara, ma dal sedicesimo giro in poi il grip del pneumatico anteriore è sfortunatamente diminuito e Mika si è dovuto staccare dal gruppo per non rischiare di cadere. Da qui in poi i tempi sul giro del pilota del Pramac Racing si sono alzati di quasi un secondo e Mika ha fatto il possibile per concludere la gara terminando in nona posizione. Mika avrà ora la possibilità di rifarsi tra sette giorni in Malesia sul circuito di Sepang.

Fabiano Sterlacchini
– Direttore Tecnico Pramac Racing Team

“Mika ha ormai trovato un buon feeling con la Ducati Desmosedici GP9 Sat. All’Estoril e qui in Australia potevamo lottare per il quinto, sesto posto, ma in Portogallo una scivolata e oggi un problema tecnico non gli hanno permesso di lottare alla pari con i suoi rivali fino alla fine. Possiamo dire che la fortuna in queste ultime due gare non è stata dalla nostra parte. Siamo consapevoli di quello che possiamo fare e siamo certi che presto arriveranno risultati migliori.”

Mika Kallio – Pilota Pramac Racing Team – 9° in gara – 15° nel campionato

“Sono molto deluso nonostante la nona posizione non sia un risultato da buttar via. Fino a circa metà gara stavo tranquillamente nel gruppo in lotta per il sesto posto, ma poi è successo qualcosa nella parte anteriore della moto che non mi ha permesso di mantenere lo stesso ritmo. Da quel momento in poi il mio unico obiettivo è stato quello di portare a termine la gara per non buttar via un intero fine settimana di lavoro. Rientrato ai box abbiamo riscontrato che il pneumatico anteriore era particolarmente usurato. Peccato, sappiamo che questo tipo di cose possono accadere a tutti e confidiamo di poterci rifare tra sette giorni in Malesia, ma la delusione per un’opportunità buttata via rimane.”

Pramac Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Gara Mandalika - GP Indonesia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Mandalika - GP Indonesia - Risultati Gara

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati