MotoGP Phillip Island: Marc Marquez “Flag To Flag? Avrei preferito una gara più corta”

Domani situazione nuova per il leader del mondiale, che non ha mai "sperimentato" il cambio moto

MotoGP Phillip Island: Marc Marquez “Flag To Flag? Avrei preferito una gara più corta”MotoGP Phillip Island: Marc Marquez “Flag To Flag? Avrei preferito una gara più corta”

Marc Marquez partirà domani dalla prima fila con il secondo tempo nel Gran Premio d’Australia, sedicesima e terz’ultima tappa del motomondiale 2013. Il leader del mondiale che già domani potrebbe laurearsi campione del mondo, dovrà però affrontare una situazione nuova per lui, il flag-to-flag, deciso per problemi di durata delle gomme Bridgestone. In poche parole al tredicesimo giro i piloti dovranno obbligatoriamente entrare ai box e prendere la seconda moto. Marquez avrebbe preferito una gara più corta, ma così è stato deciso ed è comunque pronto a dare il massimo.

“L’obiettivo di oggi era quello di ottenere la prima fila e ci siamo riusciti. Sapevamo che Jorge (Lorenzo, ndr) e Valentino (Rossi, ndr) sarebbero stati molto veloci sul giro singolo con la nuova mescola morbida, cosa che poi hanno fatto. Jorge, Dani e Valentino hanno un grande passo, ma penso di poter restare con loro. Dopo i problemi con gli pneumatici è stato deciso di adottare la proceduta del flag-to-flag, una soluzione che non ho mai provato. Avrei preferito una gara più breve, ma questa è la decisione dalla Direzione Gara. Vedremo se nel warm up saremo in grado di provare alcune cose dell’ultimo minuto e poi dare il 100%, come sempre.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati