MotoGP Phillip Island: Marc Marquez “Chiedo scusa al mio team, la moto era perfetta ma ho fatto un errore”

Lo spagnolo si stende nel tentativo di scappare via, chiudendo la gara con il primo 0 in stagione

MotoGP Phillip Island: Marc Marquez “Chiedo scusa al mio team, la moto era perfetta ma ho fatto un errore”MotoGP Phillip Island: Marc Marquez “Chiedo scusa al mio team, la moto era perfetta ma ho fatto un errore”

Marc Marquez MotoGP Phillip Island Honda Repsol – Marc Marquez chiude con un ritiro il gran premio di Phillip Island. Il maiorchino partito dalla pole position, era stato passato alla prima curva da Pol Espargarò ma ha subito ripreso la testa della corsa cercando di involarsi. Purtroppo per lui stavolta il progetto di fuga non è riuscito, infatti, nel tentativo di staccare Crutchlow che restava a poco meno di 2 secondi dallo spagnolo, è scivolato chiudendo la corsa con il suo primo 0 in classifica. Poco male, il titolo è gia bello e festeggiato 7 giorni fa in Giappone, ma un cannibale come Marquez cerca sempre la vittoria anche a briscola tra amici.

“Voglio chiedere scusa al mio team – ha affermato Marc Marquez – oggi ho fatto un errore. Avevamo fatto tutto alla perfezione ed io non volevo certo rischiare più di tanto solo perchè ho gia conquistato il titolo. Ero partito forte perchè sapevo che potevo fare la differenza ad inizio gara, ma poi in una curva ho frenato troppo tardi e invece di cercare di allargare la mia traiettoria, come ho fatto sempre quest’anno quando stavo per cadere, ho cercato di tenere la linea e sono caduto. Certo la stagione resta ottima, abbiamo vinto il titolo, però vorrei vincere altre gare. E’ stato un mio errore, non dipende certo dalle gomme Michelin”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

31 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati