MotoGP – Phillip Island – Loris Capirossi: ”Sono molto, ma molto felice”

MotoGP – Phillip Island – Loris Capirossi: ”Sono molto, ma molto felice”MotoGP – Phillip Island – Loris Capirossi: ”Sono molto, ma molto felice”

Ottimo secondo posto per Loris Capirossi a Phillip Island, che sembra mantenere il proposito di concludere in bellezza il lungo periodo passato in Ducati, che oggi ha conquistato anche il titolo Team e Costruttori. Capirex non è partito benissimo e nei primi giri ha avuto un bel daffare a superare un Melandri, secondo lui un po’ troppo aggressivo, per poi riuscire ad agguantare la piazza d’onore e prendere quel tanto di margine sufficiente a mantenerla fino alla fine. A lui il racconto di questa gara.

“Non sono partito benissimo quindi nei primi giri ho dovuto lottare a lungo con Marco (Melandri) che, secondo me, è stato un po’ troppo aggressivo. Ho dovuto spingere davvero tanto per superarlo e poi gli ho fatto segno “Ehi prendila con un po’ più di calma”. In seguito ho cercato di mantenere il mio ritmo e sono riuscito ad arrivare secondo; ne sono molto, ma molto felice. Un grazie di cuore va al mio team che ha lavorato duramente per tutto il fine settimana. Sto cercando di chiudere i miei cinque anni in Ducati nel miglior modo possibile. La Ducati quest’anno ha vinto il titolo Piloti, Costruttori e Team, e questo dimostra che tutto, in azienda, funziona al 100%”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati