MotoGP Phillip Island: Jorge Lorenzo “Vittoria fantastica, siamo stati fortunati, ma bilanciamo la sfortuna che abbiamo avuto a metà stagione”
Il maiorchino vince la sua 50esima gara nel motomondiale e riapre il campionato
Jorge Lorenzo vince il gran premio di Phillip Island e riapre il campionato grazie anche all’errore del team Honda che fa rientrare Marc Marquez con un giro di ritardo per cambiare la moto e viene così squalificato. Ora la classifica dice che il rookie Honda ha un vantaggio sul campione in carica di soli 18 punti e con ancora 2 gare da disputare, tutto può succedere. Lorenzo come al solito è partito a razzo, cercando di scappare dalle due Honda ma invano poichè, soprattutto Marquez è sempre rimasto incollato ai suoi scarichi. Poi al 10 giro accade quello che non ti aspetti. Lorenzo rientra, Marquez invece lo fa un giro dopo, infrangendo la regola decisa dalla Direzione Corsa e viene così squalificato. Mondiale riaperto.
“Sono davvero felice per questa vittoria – ha affermato Jorge Lorenzo – siamo anche stati fortunati dell’errore fatto da Marc, perchè senza quell’episodio lui o faceva secondo o primo, perchè oggi andava davvero forte. Perciò siamo stati fortunati, ma stiamo bilanciando la sfortuna che abbiamo avuto a metà stagione. Per quanto riguarda il contatto con Marc, io stavo entrando nella prima curva e nello stesso istante lui usciva dalla pit lane, era davvero impossibile evitare di toccarci. Ho frenato un pò in ritardo per aprire la traiettoria e non sapevo che lui stava gia impostando il suo ingresso curva, perciò abbiamo sbagliato entrambi al 50%. Ora per il campionato si apre qualche possibilità: se Marc arriva costantemente a podio è impossibile vincere, ma ci sono ancora tanti giri da fare in queste ultime due gare e quindi tutto può succedere. Stupendo aver vinto la mia 50esima gara a soli 26 anni. Sembra ieri la mia prima vittoria in Brasile nel 2003, ma in realtà sono passati gia 10 anni. Sono onorato e spero di continuare a vincere anche in futuro!”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login