MotoGP Phillip Island: Jorge Lorenzo, “Sono arrabbiato con Iannone”

Il due volte iridato della MotoGP scatterà dalla prima fila con il terzo tempo

MotoGP Phillip Island: Jorge Lorenzo, “Sono arrabbiato con Iannone”MotoGP Phillip Island: Jorge Lorenzo, “Sono arrabbiato con Iannone”

MotoGP 2015 Movistar Yamaha GP Australia QP – E’ uno Jorge Lorenzo arrabbiato quello che ha parlato al termine delle qualifiche del Gran Premio d’Australia classe MotoGP. Il quattro volte iridato ha infatti accusato Andrea Iannone di avergli “preso” la scia con la conseguenza di avergli negato la seconda posizione in griglia. Il maiorchino partirà infatti dalla terza casella, a lui la parola.

“Sono arrabbiato, perchè oggi la mia posizione reale sarebbe stata la seconda e invece sarò costretto a partire dalla terza, perchè Iannone mi ha seguito sfruttando la mia scia e con la gomma morbida e la velocità della Ducati ha guadagnato due o tre decimi di secondo.”

Fa una grande differenza partire dalla seconda o dalla terza “casella”?

“Fa la differenza perchè solitamente parto meglio di Marquez, ma rispetto a Iannone partiamo uguale se non peggio, quindi il primo giro sarà molto difficile. Dovremo avere pazienza e sapere che la gara è molto lunga.”

La moto sembra migliorata rispetto a ieri

“E’ vero, la moto è migliorata, ma lo è anche la pista, ora c’è più grip. Domani penso sia possibile girare sul ritmo di 1’29.4, 1’29.5, questo nella prima parte di gara, poi ci sarà un calo. Marquez sembra avere un passo leggermente migliore del mio, ma lavorando bene possiamo recuperare il gap. Faccio fatica nel T4, ma negli altri settori vado forte.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

9 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Lorenzo qui si è messo a frignare troppo, Iannone è stato fin troppo bravo e ha ringraziato Lorenzo per la sua posizione, dicendo che non sarebbe stato in prima fila senza il tiro, anche perché si è attaccato a Lorenzo 2 volte ahah la prima era andato più piano mi pare, ma la seconda ha fatto lo stesso tempo al millesimo migliorandosi ulteriormente.

    Jorge però non può frignare per questo, tanti piloti hanno sempre qualcuno al traino, se sei più veloce e non vuoi trainare qualcuno o cambi tattica oppure rallenti tantissimo prima di lanciarti.

  • Durim ha detto:

    Rossi è uno di quelli che fa sempre da traino a piloti più lenti e spesso, moltissime volte gli anni scorsi, si è ritrovato dietro loro.

    Lorenzo è il solito..poi Iannone..tempo 3 curve e lo supera..

    1. RideThrough ha detto:

      Infatti, è sempre stato così nel motomondiale. Tutti quelli più forti hanno sempre avuto questo “croce” da portare. In passato succedeva a Rossi, ora invece i ciucciascie prediligono Marquez e Lorenzo. Giorgino se ne deve fare una ragione, non può continuare a fare questa lagna.

      P.s.: il 3 potrebbe andare anche bene…ma se sono giri e non curve! ;)

    2. cujo ha detto:

      qualche anno a dietro qualche pilota ha tirato anche delle belle gomitate….

      più in generale:
      sono io, oppure in tempi recenti gli sportivi di gran nome hanno poco carisma?’
      oppure e sempre stato così??

      non riesco a capire….

      1. RideThrough ha detto:

        Boh, non saprei…forse la colpa è di questi benedetti social network! :)

  • popoer6n ha detto:

    E allora Vale cosa dovrebbe dire. Anche se in prova non è mai stato un fulmine di guerra, con i favoritismi delle open si è quasi sempre trovato davanti qualche pilota in più, e nonostante questo escluso Misano, è sempre arrivato a podio.
    Con una fila in meno avrebbe potuto in alcune gare giocarsela un po’ meglio.
    Qualche nervetto a fior di pelle forse Jorge?

  • LucaR ha detto:

    E sotto pressione (Lorenzo) perché sa che domani potrà portare a casa un colpaccio decisivo per il mondiale…

    1. RideThrough ha detto:

      Non capisco. Se come dici, Lorenzo è così sicuro di battere Marquez domani, perché dovrebbe essere sotto pressione? Rossi dovrebbe esserlo, dato che ha più da perdere, e visto che il mezzo disastroso in Q2 potrebbe compromettere anche la gara.

      1. LucaR ha detto:

        No, no, non è sicuro di vincere…ma sa che domani quasi certamente guadagnerà molti punti a Rossi, e che se dovesse vincere, avrebbe le mani sul quinto titolo…tutto qui.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati