MotoGP – Phillip Island – Hayden: ”Continueremo a combattere”

MotoGP – Phillip Island – Hayden: ”Continueremo a combattere”MotoGP – Phillip Island – Hayden: ”Continueremo a combattere”

Per Nicky Hayden la gara non era cominciata niente affatto bene. Alla partenza si era infatti ritrovato nelle retrovie, mentre i suoi diretti avversari si trovavano avanti. La situazione per lui è nettamente migliorata con l’arrivo della pioggia e il cambio moto, che gli ha permesso di rimontare in compagnia di Rossi e di chiudere quinto la gara.

“Che gara! Com’è stato chiaro ho avuto alcuni problemi in partenza e nel primo giro la pista era un po’ umida, per cui per me scivolava abbastanza. Stavo usando una gomma abbastanza dura e all’inizio perdevo posizioni mentre gli altri mi passavano, poi ha cominciato a piovere e siamo rientrati a cambiare la moto. Da quel momento è andata molto bene. Mi sono divertito. Quando pioveva davvero mi sentivo abbastanza bene, riuscivo ad andare abbastanza forte e sono riuscito a passare diversi piloti, però man mano che la pista si asciugava ho avuto alcuni problemi, perché era in parte asciutta e in parte bagnata. Ho passato Rossi, lui mi è venuto dietro e abbiamo cercato di prendere alcuni piloti davanti a noi. Sembrava andare tutto bene quando ha passato Sete, il che non era tanto ok per me, però restano ancora tre gare. Ora andremo a Motegi e continueremo a combattere”

Marika Farinazzo

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia