MotoGP – Phillip Island – Hayden: ”Continueremo a combattere”


Per Nicky Hayden la gara non era cominciata niente affatto bene. Alla partenza si era infatti ritrovato nelle retrovie, mentre i suoi diretti avversari si trovavano avanti. La situazione per lui è nettamente migliorata con l’arrivo della pioggia e il cambio moto, che gli ha permesso di rimontare in compagnia di Rossi e di chiudere quinto la gara.
“Che gara! Com’è stato chiaro ho avuto alcuni problemi in partenza e nel primo giro la pista era un po’ umida, per cui per me scivolava abbastanza. Stavo usando una gomma abbastanza dura e all’inizio perdevo posizioni mentre gli altri mi passavano, poi ha cominciato a piovere e siamo rientrati a cambiare la moto. Da quel momento è andata molto bene. Mi sono divertito. Quando pioveva davvero mi sentivo abbastanza bene, riuscivo ad andare abbastanza forte e sono riuscito a passare diversi piloti, però man mano che la pista si asciugava ho avuto alcuni problemi, perché era in parte asciutta e in parte bagnata. Ho passato Rossi, lui mi è venuto dietro e abbiamo cercato di prendere alcuni piloti davanti a noi. Sembrava andare tutto bene quando ha passato Sete, il che non era tanto ok per me, però restano ancora tre gare. Ora andremo a Motegi e continueremo a combattere”
Marika Farinazzo
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login