MotoGP – Phillip Island Gara – Stoner vince, Rossi secondo in rimonta

MotoGP – Phillip Island Gara – Stoner vince, Rossi secondo in rimontaMotoGP – Phillip Island Gara – Stoner vince, Rossi secondo in rimonta

Cinque gare senza vittorie. Cinque gare che sono costate le proprie chance iridate. Casey Stoner torna al successo nella sua Phillip Island, bissando il trionfo dello scorso anno con la medesima modalità: il dominio. Non ha avuto vita facile l’ormai ex-campione del mondo, alla sua quinta vittoria stagionale: all’inizio un insidioso Nicky Hayden l’ha pensierito, fino ad arrendersi dinanzi alla competività espasperata del Ducatista e, perchè no, alle proprie Michelin. Perdendo giro su giro, Hayden si è ritrovato da una certa seconda posizione ad un terzo posto, beffato all’ultimo giro da Valentino Rossi, capace di rimontare dalla dodicesima posizione in griglia. In dieci giri il Campione del Mondo è stato in grado di riprendere sei secondi da un Nicky Hayden remissivo, ma decisamente positivo considerando pacchetto (soprattutto gomme) a disposizione.

Vince Stoner, Rossi e Hayden sul podio con Jorge Lorenzo in quarta posizione, migliore in un affascinante e spettacolare duello con protagonisti James Toseland e Andrea Dovizioso, beffati all’ultimo giro da Shinya Nakano, ottimo quinto con la Honda-Bridgestone. Toseland e Dovizioso hanno regalato grandi emozioni e sorpassi, in particolare l’iridato Superbike in carica, vincitore proprio qui a Phillip Island di una manche lo scorso anno.

E gli altri protagonisti? Dani Pedrosa è scivolato alla prima curva, Alex De Angelis poco più avanti. Poco da festeggiare per Loris Capirossi, decimo, ma soprattutto per Marco Melandri, fuori dai punti viaggiando (mediamente) a oltre 3″ dalla vetta. Rischiando di vedersi doppiare dal compagno di squadra…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati