MotoGP Phillip Island Gara: Michelin: Gourbert, “Performance incredibili”

Grande soddisfazione in casa Michelin per le prestazioni del GP d'Australia

MotoGP Phillip Island Gara: Michelin: Gourbert, “Performance incredibili”MotoGP Phillip Island Gara: Michelin: Gourbert, “Performance incredibili”

Gp Australia Phillip Island MotoGP Michelin Gara – Il Gran Premio d’Australia, disputato sul meraviglioso circuito di Phillip Island, è stato uno dei più belli e combattuti di sempre.

Ben sette piloti a darsi battaglia, nell’ordine di arrivo Marc Marquez, Valentino Rossi, Maverick Vinales, Johann Zarco, Cal Crutchlow, Andrea Iannone e Jack Miller.

Sorpassi, contro-sorpassi, staccate al limite, contatti, per uno spettacolo che solo la MotoGP sa offrire. Di questo spettacolo ha fatto parte anche la Michelin, che oltre ad essere fornitore unico di pneumatici, era anche main sponsor dell’evento.

La maggior parte dei piloti ha optato per un’anteriore media, ad eccezione di Zarco e Bautista, che hanno scelto la soft mentre al posteriore quasi tutti hanno scelto la soft, ad eccezione di Danilo Petrucci, Broc Parkes e Valentino Rossi.

“Non so dove cominciare dopo una gara come questa. Le prestazioni del gruppo davanti sono state incredibili così come tutta la gara. I piloti hanno spinto al limite i pneumatici e non c’è stato nessun calo di pneumatici nonostante la pista impegnativa e abrasiva. Questa è sempre una gara impegnativa ed è stata la prima volta che i piloti avevano l’opzione posteriore morbida e ne hanno fatto buon uso – ha detto Nicolas Goubert, Vice Direttore, Direttore Tecnico e Supervisore del Programma MotoGP Michelin – Durante il fine settimana abbiamo avuto condizioni diverse da affrontare e la scelta dei pneumatici è stata difficile per tutti. La pista era più calda dei giorni precedenti, ma la gara è partita più tardi (le 16:00 locali), quindi la temperatura poteva scendere. I tecnici Michelin hanno lavorato a stretto contatto con tutte le squadre e hanno dimostrato ancora come diversi piloti e produttori possano utilizzare mescole diverse. Ora andiamo in Malesia dove sono sicuro che sarà molto più caldo, sarà una nuova sfida, ma saremo certamente all’altezza.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati