MotoGP Phillip Island Gara: Marquez, “Oggi sono più contento di sentire il numero +33, che la parola vittoria”
Lo spagnolo della Honda ha vinto il Gp australiano, e volo a +33 in classifica generale
Gp Australia Phillip Island MotoGP Honda Repsol – Marc Marquez si è aggiudicato il Gran Premio d’Australia, sedicesimo appuntamento del Motomondiale 2017.
Il pilota di Cervera grazie al trionfo, e alla debacle di Andrea Dovizioso, vola in classifica a +33 dal forlivese.
Una gara eccezionale, quella dello spagnolo, che sopo esser partito in sordina, ha raccolto la sfida a fare a “sportellate” lanciata dagli altri piloti. Nel finale poi, ha iniziato a spingere staccandosi dal gruppo.
Queste le parole di Marc Marquez: “All’inizio della gara, sapevo che era importante finire davanti a Dovi, ho iniziato rilassato per scaldare bene le gomme, ma già al secondo giro sono cominciati i contatti e li ho capito che dovevo attaccare. Eravamo un gruppo di lottatori, è stato come la Moto3, ero preoccupato perché se fossi caduto avrei perso tanti punti, mi sono girato per vedere dove fosse Dovi, poi alla fine ho spinto al massimo. Prima della gara il mio meccanico mi aveva chiesto se durante la gara avessi voluto sapere dove fosse Dovi ma io gli ho detto di no, però poi in gara avrebbe fatto comodo. Ai box sapevano la mia strategia e sapevano che a 8 giri dalla fine avrei attaccato. Qui era importante finire avanti, in Malesia soffriamo un po’, la moto è diversa da quella dell’inverno. Oggi sono più contento di sentire il +33 che la parola vittoria. In Malesia cerchiamo di far finire il campionato. Io volevo andare con la soft, ho provato la media nel giro di uscita dal box e non mi sentivo bene, ho visto gli altri che montavano le soft e ho deciso di mettere quelle.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
In un intervista a sky Marquez ha detto che ieri in qualifica ha fatto uno “scherzetto” a Iannone per non farsi seguire. Qualcuno saprebbe spiegarmi?
Quando ha montato la seconda gomma,Iannone ha provato ad aspettare Marquez,per farsi tirare come aveva gia fatto in precedenza,ma Marc è rimasto ai box finché non ha visto Iannone gia in pista.
Al di là di questo,contro un Marquez così c’è ben poco da fare,peccato per il Dovi,ma queste sono le corse,oggi disastro Ducati,nel momento peggiore per il campionato di Andrea.
Ha fatto finta di salire in moto per l’ultimo run, Iannone è partito aspettandolo, e marquez è sceso dalla moto rimettendosi a sedere sulla sua sedia
Marquez ha fintato l’uscita, quando Iannone è partito Marc è andato a trombarsi Belen
Grazie, molto esaurienti
Marc Marquez immenso,iannone pilota completamente inutile.
i cogl1oni fischiano lui vince un altro mondiale,siete ridicoli
Gli sportivi fischiano, cara gli è costata al megalomane. Fatevene una ragione.
Ehhehehehehe alla faccia dei fischi! Però vedo poco partecipi i soliti moralizzatori a riguardo.
Immenso Marc ! Per fortuna c’è lui che con la sua classe sopprime le mancanze della Honda che se non fosse per lui non vedrebbe mai il podio e lo dico da Hondista, e per fortuna per gli altri che la moto non c’è altrimenti il mondiale Marc se lo chiudeva a metà stagione come lo stesso sarebbe accaduto lasciando Mav libero di “fare” e tenere la moto con cui ha dominato prove e inizio campionato invece che seguire i pianti e le sbagliatissime indicazioni di un pompato incapace. Probabilmente in yamaha piace perdere, ahahah poveracci !