MotoGP – Phillip Island FP2 – Hayden precede Dovizioso, Stoner e Rossi dietro

MotoGP – Phillip Island FP2 – Hayden precede Dovizioso, Stoner e Rossi dietroMotoGP – Phillip Island FP2 – Hayden precede Dovizioso, Stoner e Rossi dietro

La pioggia fa capolino a Phillip Island, portando con sè il disappunto di squadre e piloti ed un interessante prospetto sui valori in campo in queste particolari condizioni climatiche. Davanti a tutti svetta Nicky Hayden, autore a pochi istanti dal calar della bandiera a scacchi del miglior riferimento cronometrico in 1’38″820, precedendo di pochi decimi Andrea Dovizioso, a lungo in cima al monitor dei tempi e con performance invidiabili su asfalto bagnato. Contrapposizione affascinante tra passato/presente e futuro di casa HRC, con un dualismo che porta due Honda (nonchè due Michelin) al comando, davanti a Chris Vermeulen storicamente a proprio agio in condizioni di scarsa aderenza.

Stando a quanto visto stamattina, però, i valori in campo sono netti e chiari pensando ad una gara asciutta: Stoner contro Rossi, l’eterna sfida in una gradita riproposizione australiana. Nel secondo turno di prove, però, i due si sono dovuti accontentare rispettivamente di una quarta e sesta posizione, con nel mezzo Jorge Lorenzo, che sembra provarci gusto a guidare sul bagnato dopo il primo podio in queste condizioni climatiche di Indianapolis. Nella top ten troviamo anche la coppia del team Alice-Ducati, Sylvain Guintoli (6° con futuro nel British Superbike con la Suzuki ufficiale) e Toni Elias (8°), così come Dani Pedrosa, settimo ed il più attivo sul tracciato di Victoria con 27 tornate. D’altronde, per lui, le Bridgestone Rain sono quasi sconosciute…

Fuori dalle posizioni di vertice Loris Capirossi (16°) e Marco Melandri (18°, quindi ultimo), mentre Alex De Angelis ha spiccato l’undicesimo crono con scivolata al seguito. Ha saggiato l’asfalto anche Randy De Puniet: non una novità.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati