MotoGP Phillip Island Day 1: Vinales, “Il ritmo non è male e siamo costanti”

Lo spagnolo della Yamaha ha chiuso in 5° posizione la prima giornata di libere

MotoGP Phillip Island Day 1: Vinales, “Il ritmo non è male e siamo costanti”MotoGP Phillip Island Day 1: Vinales, “Il ritmo non è male e siamo costanti”

Gp Australia Phillip Island MotoGP Yamaha – Maverick Vinales ha chiuso la prima giornata di libere sul circuito di Phillip Island in quinta posizione, sia la FP1 che la FP2.

Il #25 della Yamaha ha trovato un buon feeling con la pista australiana, anche se nell’ultimo settore c’è ancora molto da fare.

Lo spagnolo è stato vittima di una scivolata nel secondo turno di libere, caduta causata dalla gomma fredda.

Queste le parole di Maverick Vinales: “Oggi abbiamo provato a capire gomme, abbiamo più chiare un po’ di cose. Sono contento di aver fatto un buon lavoro. La caduta è stata colpa mia. Al giro d’uscita ho spinto e la gomma era ancora fredda, comunque sono a mio agio e la moto ha lavorato bene, speriamo di migliorare domani. Il t4 ci manca trazione, dobbiamo avere confidenza li e lavorare in quel punto. La soft potrebbe essere la gomma da ga, dobbiamo farci ancora un po’ di giri ma mi sono trovato bene. Cercheremo di combattere per vincere. Il ritmo non è male e siamo costanti. Vedendo il ritmo di Marc siamo con lui, ma sicuramente ha fatto più giri di noi”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati