MotoGP – Phillip Island Day 1 – Valentino Rossi: ”Le mie motivazioni rimangono molte”


Valentino Rossi è tornato oggi in azione a Phillip Island, cinque giorni dopo aver vinto il suo ottavo titolo iridato a Motegi, il sesto della classe regina. Al pilota pesarese non mancano però le motivazioni e anche oggi in Australia ha cercato di tirare fuori il meglio dalla sua Yamaha M1 centrando il secondo tempo dietro a Casey Stoner nelle Free Practice 1 disputate sull’asciutto. Nel pomeriggio con il bagnato invece ha ottenuto il sesto miglior tempo. A lui la parola.
“Siamo tornati al lavoro dopo la vittoria in campionato, ma posso dire che le mie motivazioni rimangono molte: qui voglio ottenere un risultato molto buono. Sono abbastanza contento della sessione di questa mattina, il secondo posto non è male, e sono riuscito a compiere diversi buoni giri trovando in fretta un ritmo costante. In ogni caso la situazione non è perfetta, quindi dovremo lavorare un po’ sul fronte pneumatici assieme a Bridgestone. Questo circuito è molto esigente con le gomme, soprattutto con il lato sinistro che è sottoposto a uno stress elevato: al momento il posteriore scivola un po’ troppo. Sul bagnato siamo stati un po’ lenti: ci manca feeling in ingresso di curva, per cui se domani sarà nuovamente bagnato dovremo lavorare su questo aspetto. A questo punto aspettiamo di vedere come sarà il tempo, in modo da capire su cosa concentrare il nostro lavoro.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui






![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025.jpg)
![MotoGP: Bulega prova la Ducati GP25 a Jerez [FOTO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/nicolo-bulega-test-ducati-jerez-2025-300x226.jpg)





















You must be logged in to post a comment Login