MotoGP – Phillip Island Day 1 – Melandri è fiducioso


Marco Melandri ha chiuso oggi con il settimo tempo complessivo la prima giornata di prove della MotoGP a Phillip Island. Il ravennate che nella mattinata aveva chiuso con il 4° tempo non è riuscito a migliorarsi nel pomeriggio a causa di un non perfetto feeling con l’anteriore. Melandri è comunque fiducioso, a lui la parola.
“Siamo passati dai 40 gradi della Malesia ai 15 di Phillip Island. Sono contento di tornare a correre su una pista che mi ha regalato tante soddisfazioni. Questa mattina la moto funzionava abbastanza bene ed ho girato con un ritmo che non siamo riusciti a migliorare nel pomeriggio. Ci siamo concentrati nella preparazione della gara, provando molte gomme insieme ai tecnici Michelin. Non siamo lontani ma dobbiamo migliorare il bilanciamento della moto. Continuo infatti a soffrire con l’anteriore in frenata ed in inserimento di curva. Sono comunque fiducioso. Il nostro distacco dai primi non è grande come sembra se si considera che diversi piloti hanno usato la gomma da qualifica già oggi pomeriggio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login