MotoGP – Phillip Island Day 1 – Melandri è fiducioso

MotoGP – Phillip Island Day 1 – Melandri è fiduciosoMotoGP – Phillip Island Day 1 – Melandri è fiducioso

Marco Melandri ha chiuso oggi con il settimo tempo complessivo la prima giornata di prove della MotoGP a Phillip Island. Il ravennate che nella mattinata aveva chiuso con il 4° tempo non è riuscito a migliorarsi nel pomeriggio a causa di un non perfetto feeling con l’anteriore. Melandri è comunque fiducioso, a lui la parola.

“Siamo passati dai 40 gradi della Malesia ai 15 di Phillip Island. Sono contento di tornare a correre su una pista che mi ha regalato tante soddisfazioni. Questa mattina la moto funzionava abbastanza bene ed ho girato con un ritmo che non siamo riusciti a migliorare nel pomeriggio. Ci siamo concentrati nella preparazione della gara, provando molte gomme insieme ai tecnici Michelin. Non siamo lontani ma dobbiamo migliorare il bilanciamento della moto. Continuo infatti a soffrire con l’anteriore in frenata ed in inserimento di curva. Sono comunque fiducioso. Il nostro distacco dai primi non è grande come sembra se si considera che diversi piloti hanno usato la gomma da qualifica già oggi pomeriggio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Aleix Espargarò annuncia il ritiroMotoGP | Aleix Espargarò annuncia il ritiro
MotoGP

MotoGP | Aleix Espargarò annuncia il ritiro

"E' stato un lungo viaggio", ha commentato il pilota spagnolo
Come previsto, dopo aver convocato una conferenza stampa straordinaria, il pilota dell’Aprilia, Aleix Espargarò, ha annunciato il ritiro dalla MotoGP