MotoGP Phillip Island Day 1: Marquez, “Il nostro ritmo è buono, ma potremmo essere più veloci”

L'attuale leader del mondiale ha chiuso al secondo posto la prima giornata di libere sul circuito australiano

MotoGP Phillip Island Day 1: Marquez, “Il nostro ritmo è buono, ma potremmo essere più veloci”MotoGP Phillip Island Day 1: Marquez, “Il nostro ritmo è buono, ma potremmo essere più veloci”

Gp Australia Phillip Island MotoGP Repsol Honda – Marc Marquez ha chiuso la prima giornata di libere sul tracciato di Phillip Island, in seconda posizione nella classifica combinata dei tempi.

Lo spagnolo dopo aver dominato il primo turno, nel pomeriggio australiano è stato battuto solo dall’Aprilia di Aleix Espargarò. Il pilota di Cervera ha messo in mostra un passo incredibile in entrambe le sessioni, anche con gomma usata. Nonostante l’ottimo lavoro svolto, l’attuale leader del mondiale sostiene che ci siano ancora cose su cui lavorare per migliorare nelle curve veloci, punti in cui perde di più.

Queste le parole di Marc Marquez: “Sono contento oggi perché abbiamo iniziato con una buona base di setup in FP1 e mi sono subito sentito bene sulla moto. Il nostro ritmo è stato veloce e siamo stati in grado di fare un buon lavoro con i pneumatici. Comunque, penso che per domani possiamo provare a migliorare ulteriormente il setup, soprattutto la stabilità della moto nelle curve veloci. Ci sono pochi posti dove potremmo essere più veloci se riusciamo a fare un altro passo in quella zona. La temperatura era fredda e il vento era piuttosto forte, e talvolta quasi faceva muovere l’anteriore. Ma questo è normale qui in questo circuito, e devi cercare di trovare un compromesso con il set up per minimizzare questi problemi”.

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati