MotoGP – Phillip Island Day 1 – Hofmann e Cardoso chiudono con il 15° e 17° tempo

MotoGP – Phillip Island Day 1 – Hofmann e Cardoso  chiudono con il 15° e 17° tempoMotoGP – Phillip Island Day 1 – Hofmann e Cardoso  chiudono con il 15° e 17° tempo

Hanno lavorato con molto impegno e grande attenzione durante la prima giornata di prove libere del quattordicesimo round del Motomondiale. ALEX HOFMANN 15° e JOSE LUIS CARDOSO 17° non vogliono lasciarsi sfuggire l’opportunità di presentarsi all’appuntamento con la gara di Domenica nelle migliori condizioni possibili.
I due piloti del PRAMAC D’ANTIN MOTOGP hanno focalizzato il lavoro odierno nella definizione del bilanciamento generale della loro DUCATI DESMOSEDICI “Sat” e nella scelta delle gomme DUNLOP più adatte a questo appuntamento.
Le prove ufficiali di qualificazione sono in programma domani alle 14:00 (ore 6:00 in Italia).

ALEX HOFMANN #66 (15° – 1’31.978): “E’ sempre bello tornare in Australia e questo circuito mi piace molto. Rispetto a questa mattina abbiamo migliorato, siamo costanti nei tempi ma dobbiamo cercare un passo migliore per la gara. Abbiamo problemi di trazione e la moto diventa nervosa. L’entrata nelle curve è buona ma dobbiamo migliorare in accelerazione. La differenza rispetto agli altri piloti è diminuita ma dobbiamo lavorare ancora molto questa sera per essere nelle condizioni di cercare un buon risultato domani nelle qualifiche”.

JOSE LUIS CARDOSO #30 (17° – 1’32.419): “Questa pista è sempre una delle mie preferite e cerco una buona prestazione. Non siamo lontani dagli altri piloti ma dobbiamo fare di più per migliorare i problemi di trazione. In frenata sono in difficoltà e in accelerazione la moto scivola troppo. Domani dovremo provare diversi tipi di gomme per scegliere la migliore per la gara”.

ANDRE LAUGIER – Ingegnere di Pista di Jose Luis Cardoso: “Abbiamo concentrato il lavoro sul setting e sulla selezione delle gomme che attualmente non ci soddisfano ancora. Dobbiamo cercare di migliorare la trazione e perciò indirizzeremo il nostro lavoro sulle sospensioni. Il bilanciamento generale e la stabilità non sono ancora quelle ideali, domani faremo ulteriori prove. Un buon passo da gara rimane il nostro obiettivo”.

Pramac D’Antin

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia