MotoGP Phillip Island Day 1: Dovizioso, “Siamo veloci ma non basta”

Il pilota della Ducati ha chiuso la prima giornata di libere in Australia in terza posizione

MotoGP Phillip Island Day 1: Dovizioso, “Siamo veloci ma non basta”MotoGP Phillip Island Day 1: Dovizioso, “Siamo veloci ma non basta”

Gp Australia MotoGP Ducati Team Day 1 – Andrea Dovizioso ha ottenuto il terzo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio d’Australia, sedicesima tappa del Motomondiale 2017. Il pilota forlivese della Ducati ha girato in 1’29″32 e si è detto soddisfatto sia del passo gara che del giro veloce, anche se c’è ancora del lavoro da fare per migliorare ulteriormente. A lui la parola.

“La gomma soft potrebbe essere un’opzione per la gara, anche se non sappiamo se possa aver problemi, non tanto il consumo della gomma, quanto il potenziale. Non sono comunque preoccupato, il mio tempo l’ho fatto con la mescola morbida, anche se c’è ancora del lavoro da fare – ha detto Andrea Dovizioso – Non mi aspettavo di essere così veloce, sono sorpreso, ma non basta. Marc (Marquez, ndr) è veloce come me, ma ha fatto il tempo più facilmente. Anche Espargarò e Vinales sono andati forte, ci sono diversi piloti che possono migliorare domani, soprattutto se il meteo reggerà.”

Come mai avete deciso di non utilizzare la carena con le appendici?

“Abbiamo deciso di usare quella tradizionale e non faremo comparazioni. La moto va bene e sono state confermate le nostre idee. Perdo un pò nel T4, lì possiamo migliorare.”

Marquez ha girato con la hard all’anteriore e la soft al posteriore, che ne pensi?

“E’ una scelta che per lui ci sta, ha uno stile di guida particolare. E’ positivo il fatto che abbia già usato la morbida e che non abbia fatto il tempone, questo vuol dire che anche noi siamo veloci”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati