MotoGP – Phillip Island – Day 1 – Aggiornamenti su Capirossi

MotoGP – Phillip Island – Day 1 –  Aggiornamenti su CapirossiMotoGP – Phillip Island – Day 1 –  Aggiornamenti su Capirossi

Nella prima giornata di prove del GP d’Australia, terribile caduta nelle libere del mattino per Loris Capirossi sbalzato dalla moto ad altissima velocità.
La lunga via di fuga ha evitato fortunatamente impatti violenti che sarebbero stati devastanti, tuttavia le forze d’inerzia che hanno fatto ripetutamente carambolare il campione italiano hanno prodotto contusioni varie ed in particolare una, importante, al torace.

Fugato dai medici locali il primo dubbio di fratture all’emicostato sinistro, i medici della Clinica Mobile hanno poi tenuto il pilota sotto osservazione fino a decidere per un controllo all’ospedale di Dandenong. Verrà eseguita una TAC che tranquillizzi il pilota su una sintomatologia ancora dolorosa.

Caduto poco prima di Capirossi, Kenny Roberts presentava dolore al braccio sinistro che radiologicamente non evidenziava lesioni evidenti. Persistendo la sintomatologia veniva preventivamente immobilizzato con un tutore amovibile per successivi controlli nei prossimi giorni. L’americano non disputerà il GP.

Sono stati intanto rimossi completamente i punti di sutura dal piede di Marco Melandri; la cicatrice risulta in avanzato stato di guarigione e per affrontare il GP d’Australia necessita soltanto di una piccola protezione dopo la solita medicazione; fisioterapia per ripristinare gli squilibri posturali tra gamba e schiena dopo tanti giorni di limitata deambulazione.

A seguito della violenta caduta di questa mattina, Loris Capirossi ha riportato una contusione polmonare che, nelle ore successive al trauma, ha sviluppato un pneumotorace destro.
Il pilota romagnolo è stato perciò accompagnato in ospedale dai medici della Clinica Mobile, dove è stata eseguita una toracentesi. Dopodiché, il polmone ritornava a parete. Capirossi rimarrà in ospedale per qualche giorno per le cure del caso e sarà quindi costretto a saltare il GP d’Australia.

Clinica Mobile

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati