MotoGP Phillip Island: Danilo Petrucci “Un punto per festeggiare al meglio i 100 GP di Ioda”

Il rider ternano dello Ioda Racing conquista un punto iridato

MotoGP Phillip Island: Danilo Petrucci “Un punto per festeggiare al meglio i 100 GP di Ioda”MotoGP Phillip Island: Danilo Petrucci “Un punto per festeggiare al meglio i 100 GP di Ioda”

Nonostante il quindicesimo posto finale, che regala un punto e una gioia alla Ioda che oggi festeggiava i suoi 100 GP, Danilo Petrucci non è del tutto soddisfatto della sua gara australiana. I tempi del rider ternano sono migliorati di due secondi e mezzo in media rispetto allo scorso anno, ma anche gli altri hanno fatto passi avanti. Il Petrux è convinto di soffrire la mancanza di sviluppo della sua moto. A lui il microfono.

DANILO PETRUCCI – PILOTA MOTOGP – 15° – “Nonostante il fatto di aver guadagnato un punto nono sono del tutto soddisfatto. Rispetto allo scorso anno ho migliorato i miei tempi anche in gara su questa pista di due secondi e mezzo in media. Purtroppo anche gli altri hanno fatto passi avanti, anche superiori ai nostri. Sono sempre più convinto che stiamo soffrendo un po’ troppo la mancanza di sviluppo della nostra moto che non è cambiata dall’inizio di questa stagione. In gara ho faticato e il cambio di moto non mi ha dato particolari problemi. Ma è stato un peccato dover fare lo stop obbligatorio. Noi abbiamo sempre poco grip e su questa pista eravamo avvantaggiati. Per questo sono convinto che noi avremmo potuto fare tutta la gara con la stessa gomma. Mi consolo parzialmente con il punto preso, servirà per festeggiare meglio i 100 GP di Ioda con i ragazzi stasera”.

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati