MotoGP Phillip Island: Danilo Petrucci “Abbiamo fatto un buon lavoro e con la gomma giusta potevo partire in prima fila”

Ottimo 6° tempo per il pilota del team Pramac che partirà davanti alle due Ducati ufficiali

MotoGP Phillip Island: Danilo Petrucci “Abbiamo fatto un buon lavoro e con la gomma giusta potevo partire in prima fila”MotoGP Phillip Island: Danilo Petrucci “Abbiamo fatto un buon lavoro e con la gomma giusta potevo partire in prima fila”

Danilo Petrucci MotoGP Phillip Island Ducati Pramac – Danilo Petrucci chiude con un ottimo 6° tempo le qualifiche a Phillip Island e domani quindi partirà dalla seconda fila, davanti anche alle Ducati ufficiali di Dovizioso e Barberà. Davvero un bel riusltato per il ternano che viene da un periodo avaro di soddisfazioni e punta domani a fare una bella gara. In caso di pioggia sappiamo che lui è uno che si eslata, tutti ricordiamo il suo splendido 2° posto dello scorso anno a Silverstone, sotto il dilvio. Per domani le previsioni parlano di asciutto ma si sa, qui a Phillip Island le condizioni atmosferiche cambiano in un batter d’occhio, tutto puo succedere.

“Abbiamo fatto un buon lavoro – ha affermato Danilo Petrucci – sono entrato con una moto con le rain, però ho fatto un giro e subito sono rientrato e poi sono uscito con le intermedie e solo alla fine con quelle da asciutto. Magari se rientravo subito con le gomme da asciutto potevo fare pure la prima fila, ma va bene così anche la seconda fila è un ottimo risultato. Ora nel warm up avremmo tanto lavoro da fare, la moto va un pò ammorbidita perchè nel test che facemmo qui giravamo in 1:29, adesso andiamo in 1:33, dobbiamo addolcirla un pò perchè io con le gomme da asciutto qui la moto la sento molto rigida”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati