MotoGP Phillip Island: Casey Stoner “Il titolo in casa è la ciliegina sulla torta”

Casey Stoner si è aggiudicato oggi nella “sua” Phillip Island il mondiale della MotoGP, il secondo dopo quello conquistato nel 2007 con la Ducati. L’australiano ha centrato la quinta vittoria consecutiva su questo splendido tracciato scappando al pronti via e con la sola pioggia, caduta in maniera copiosa nel finale, che ha cercato di rovinargli la festa. I numeri del pilota del Repsol Honda Team parlano da soli: 32 vittorie, 10 secondi posti, 16 terzi posti per un totale di 58 podi, 33 pole position e 27 giri veloci. Il pilota più vincente dell’era 800, era che lo vede vincitore del primo ed ultimo mondiale di questa cilindrata. Non solo campione in pista, ma anche fuori! Stamattina dopo aver visto la caduta di Jorge Lorenzo (iridato 2010 della MotoGP) è andato subito al centro medico per sincerarsi personalmente delle condizioni del maiorchino, che non ha comunque potuto prendere il via.
“Non credo che qualcuno potesse pianificare meglio le cose che sono accadute oggi! La gara è stata incredibilmente difficile, le condizioni molto dure. Ho costruito un gap all’inizio perchè temevo la pioggia, ma non ero certo del meteo. Fondamentalmente mi sono imbattuto in un muro di pioggia, non c’era stato alcun avvertimento nella parte posteriore del circuito e all’improvviso la pioggia è caduta pesantemente. Ho quasi perso il controllo ed ho avuto la sensazione di finire nella ghiaia. Sono riuscito a controllarlo e a mantenere il distacco e per fortuna portare a casa la vittoria; è stato un po’snervante. Mi dispiace molto che Jorge (Lorenzo) abbia avuto l’incidente nel warm up, lui è un grande pilota e penso che se fosse stato in gara le cose sarebbero potute andare diversamente. Spero che la sua operazione vada bene e che torni a correre non appena si sentirà in forma. Non posso ringraziare tutti abbastanza, la mia squadra, Repsol, tutti i nostri sponsor, tutti coloro che hanno lavorato duramente per tutto l’anno, Grazie!.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
grazie a te stoner!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-)
grande Casey!!!!
Grande Casey!!! hai raccolto tutto ciò che hai seminato e strameritato!!!
Grandissimo Casey!!!!
Bravo.
oggi in GARA ognuno ha avuto quello che si è meritato .
grazie Casey
( ducatista doc )
io metterei la ciliegina sulla patata :P
congratulazioni a stoner ma nn ho mai visto un mondiale cosi triste nel senso noioso o cmq palloso
era meglio quando valentino fingeva di aver problemi per poi vincere all ultima curva???
io sono nazionalista faccio il tifo per tutti gli italiani e per le case costruttrici nel made in Italy però debbo anche essere sportivo quando cadeva stoner cereghini ed altri come alcuni di voi davano la colpa alla sua testa che non c’era che era giu psicologicamente…adesso che cade il nostro campionissimo diamo tutta la colpa alla moto..sicuramente ve ne sarà anche una colpa…ma non è la moto di stoner questa.…stoner è forte se dovesse continuare la carriera sicuramente si avvicinerebbe al campione ma come tutti sappiamo presto smetterà per dedicarsi al figlio..vuole stare un’altro anno minimo per provare la mille poi chissà…per quanto riguarda cereghini bè è opinione della maggior parte dei Ducatisti che non sia presente nelle ultime due serie..cmq. forza vale..( Il campione perchè prima di lui c’è solo il grande AGO..)forza ducati… sic e dovi forza ragazzi…
scusate per alcune frasi scritte MALISSIMO TIPO PERo’ DEBBO ANCHE ESSERE…Fà PROPRIO SCHIFO… un saluto a tutti i motociclisti e sportivi del motociclismo.