MotoGP – Phillip Island – Casey Stoner: ”Bella emozione vincere la gara di casa”

MotoGP – Phillip Island – Casey Stoner: ”Bella emozione vincere la gara di casa”MotoGP – Phillip Island – Casey Stoner: ”Bella emozione vincere la gara di casa”

Casey Stoner è tornato oggi al successo nella sua Phillip Island, centrando il quinto successo stagionale. Il pilota della Ducati è partito benissimo ed ha tenuto un ritmo altissimo, ritmo al quale non è riuscito a resistere il suo prossimo compagno di squadra Nicky Hayden. La vittoria del campione del mondo 2007 è coincisa anche con il GP numero 100 della Ducati da quando ha debuttato nel motomondiale nel 2003. Nell’arco di cento gare la Casa italiana ha conquistato il titolo mondiale Piloti, Costruttori, e Team nel 2007, 58 podi in totale, di cui 23 vittorie, e 22 pole position. Ecco lo Stoner-pensiero.

“Questo fine settimana è stato un po’ lo specchio della stagione, un insieme di alti e bassi. Però per fortuna è finito su una nota alta! E’ sempre una bella emozione vincere la gara di casa, e lo è stato particolarmente di fronte a questi fantastici tifosi e a tutta la mia famiglia. La vittoria di oggi è largamente merito del duro lavoro della mia squadra perché nel fine settimana abbiamo avuto qualche problema ma oggi la moto era perfetta ed ho potuto spingere fin da subito. Su questa pista può capitare che, pur avendo il passo migliore, si resti coinvolti in lunghi duelli ma questa volta sono riuscito ad andare via, anche se Nicky mi ha dato la caccia a lungo. Ad un certo punto qualcosa lo ha fatto rallentare e questo mi ha permesso di tirare il fiato. Anche se non abbiamo vinto il mondiale è stata una bella stagione e mi sento orgoglioso di quello che siamo riusciti a fare. Se il prossimo anno riusciremo a lottare di nuovo per il titolo sarà fantastico ma per oggi voglio solo godermi l’emozione di aver vinto qui a casa mia.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati