MotoGP – Phillip Island – Capirossi decimo all’arrivo


Loris Capirossi ha chiuso la gara di oggi a Phillip Island (sedicesimo appuntamento del motomondiale 2008 classe MotoGP) in decima posizione portando la sua Suzuki GSV-R 800cc davanti alla Ducati di Toni Elias, alle Kawasaki di West e Hopkins, alla Ducati di Guintoli, alla Suzuki del suo Team-Mate Chris Vermeulen e alla Ducati di Marco Melandri. Il pilota di Castel San Pietro alla fine ha accusato un distacco pesante dal vincitore Casey Stoner, arrivando infatti a 26.799. C’è da dire però che questa pista non è mai stata adatta alla Suzuki e quindi si guarda a Sepang. Sentiamo Capirossi dopo la gara.
“E ‘stato un giorno davvero difficile per noi perché su questa pista non siamo a posto.Nel complesso, set-up e pneumatici hanno lavorato bene fino all’ultima parte di gara ma era difficile spingere e tenere il passo degli altri e come si può vedere la nostra moto non era veloce in rettilineo. Dobbiamo continuare a lavorare sodo e tenere la moto in via di sviluppo, abbiamo ancora due gare e dobbiamo fare del nostro meglio. Tutti sono impegnati al 100% in Suzuki e sappiamo di avere un lungo inverno di test per ottenere il meglio che si può dalla moto per il prossimo anno. Tutti sanno che siamo un po’ ancora indietro e quindi dobbiamo lavorare sodo per migliorare il nostro intero pacchetto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Bagnaia sulla foratura: “Purtroppo sono le gare”[VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/foratura-bagnaia-gp-malesia-2025-300x167.jpg)















You must be logged in to post a comment Login