MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Sono entusiasta per il progetto della prossima stagione”
Il rider forlivese della Ducati ha aggiunto "È stato speciale partire davanti a tutti in Giappone"
Andrea Dovizioso era l’unico rider italiano presente nella conferenza stampa “ufficiale” di Phillip Island. Il rider forlivese della Ducati ha parlato della pole position ottenuta a Motegi (erano 4 anni che una Ducati non partiva dalla pole e anche lui non era in pole da Motegi 2010, quando guidava una Honda), delle prospettive per le ultime gare e di quelle per il prossimo anno, quando sarà in pista con la nuova moto, interamente progettata dall’Ing. Gigi Dall’Igna.
“È stato speciale partire davanti a tutti in Giappone, a Motegi, è stata una sensazione speciale. Per la gara non eravamo in grado di lottare per il podio, ma dobbiamo guardare avanti: solo un anno fa eravamo molto più indietro, mentre ora ci stiamo avvicinando sempre piú ai primi della classe.”
Avete già testato qui a marzo, che ricordi hai?
“Avevamo provato qui ed eravamo stati molto veloci, eravamo molto vicino ai primi, ma sono passati quasi otto mesi, la nostra moto è cambiata e quindi i risultati di quel test non contano più di tanto.”
Il prossimo anno sarai in pista con una nuovo moto, interamente progettata dall’Ing. Gigi Dall’Igna. Quali sono le tue aspettative?
“Sono entusiasta per il progetto della prossima stagione. Non vedo l’ora di provare la nuova moto (dovrebbe farlo a Sepang, nei test di febbraio, ndr).”
Foto: Alessandro Giberti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
buon compleanno ”CASEY”
Bravo Dovi.