MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Il Flag To Flag? Non sarà un problema”

Nono tempo per il pilota forlivese della Ducati nelle qualifiche del GP d'Australia

MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Il Flag To Flag? Non sarà un problema”MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Il Flag To Flag? Non sarà un problema”

Andrea Dovizioso è stato “costretto” oggi a Phillip Island a disputare le Q1 per poter entrare nelle Q2 (dove ha poi ottenuto il nono tempo). Non era infatti riuscito ad entrare nei primi dieci nella combinata dei primi tre turni di prove libere. Per quanto riguarda la decisione della direzione gara di effettuare al tredicesimo dei ventisei passaggi il flag-to-flag (i piloti saranno obbligati ad entrare ai box e cambiare moto, questo a causa dell’eccessivo degrado degli pneumatici Bridgestone) si è detto non particolarmente preoccupato. A lui la parola.

“Il mio distacco è importante, però considerando che abbiamo dovuto disputare le Q1 sono contento di come abbiamo gestito la situazione. Sono riuscito a passare il turno con l’unica gomma che avevo a disposizione, e poi ho migliorato il mio tempo. Oggi c’era un po’ meno vento di ieri ed era più facile guidare. Abbiamo il solito gap, ma sono contento di aver girato in questi tempi, anche se probabilmente avrei potuto fare un crono simile a quello di Nicky. All’ultima curva del mio giro buono però ho perso il posteriore, facendo quasi un high-side, e ho dovuto chiudere il gas perdendo almeno tre decimi. Domani sarà una gara particolare: anche in condizioni di asciutto per la prima volta faremo un ‘flag-to-flag’, ma la situazione è uguale per tutti. Per me non è un problema e credo che sarà divertente, ma spero che ci siano delle condizioni meteo favorevoli.”

Foto: Alessandro Giberti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati