MotoGP Phillip Island: Alvaro Bautista “Giornata molto positiva e domani possiamo fare ancora meglio”
Lo spagnolo di Gresini chiude con il 2° tempo davanti alle Honda ufficiali
Alvaro Bautista chiude la prima giornata di prove con il 2° tempo, a 4 decimi da Jorge Lorenzo. Il pilota del team Gresini piazza quindi la sua Honda satellite avanti alle RCV del team ufficiale, dimostrando così di trovarsi molto bene sull’asfalto rinnovato del circuito australiano. Nel pomeriggio c’è stata anche una caduta, ma per domani il feeling resta positivo: piccoli ma decisivi interventi potrebbero fargli fare un salto di qualità molto importante.
“E’ stata una giornata positiva malgrado la caduta del pomeriggio – ha affermato Alvaro Bautsta – Questa mattina mi sono trovato subito molto bene con l’asfalto rinnovato e decisamente meglio dell’anno scorso. Nel pomeriggio abbiamo lavorato con l’intento di fare un ulteriore passo avanti ma dopo soli quattro giri sono caduto alla curva due perché purtroppo sono rimasto troppo all’interno e andando sulla terra ho perso il controllo della moto. Una caduta abbastanza banale ma fortunatamente senza conseguenze gravi. Ho ripreso l’altra moto che aveva la stessa configurazione ed ho subito trovato un buon feeling. Poi abbiamo ancora fatto piccole modifiche al setting e ci siamo migliorati ancora. Sono contento e spero domani di poter fare ancora meglio.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Sembra in uno stato di forma incredibile! Nella gara di Sepang lottava con gli ufficiali fino al problema con i freni, sta crescendo benissimo!
Ci ha messo un bel po’ ma sembra maturato, forse stare con Rossi per diverse gare, gli ha fatto capire dove doveva migliorarsi. Qui la sua moto semrba andare molto bene, bisogna vedere però, non basta essere veloci sul giro secco deve riuscire a non usurare troppo in fretta gli pneumatici come gli è successo nelle ultime gare.
Aveva già dimostrato il suo potenziale con Suzuki, ora ha ritrovato se stesso e un buon setting della moto.