MotoGP Phillip Island: 60esimo titolo costruttori per la Honda

MotoGP Phillip Island: 60esimo titolo costruttori per la HondaMotoGP Phillip Island: 60esimo titolo costruttori per la Honda

La Honda si è aggiudicata oggi a Phillip Island il 60esimo Titolo Costruttori grazie alla vittoria di Casey Stoner (Repsol Honda RC212V). Un totale di 380 punti, regalano il titolo con due gare di anticipo alla Honda, con 75 punti di vantaggio sulla Yamaha, casa che oggi ha dovuto rinunciare ad entrambi i piloti ufficiali.

Il Titolo Costruttori per il Campionato del Mondo MotoGP 2011 è per Honda il 18esimo nella classe regina: di cui cinque conquistati in MotoGP e tredici in 500cc. A questi si aggiungono sei titoli nella classe 350cc, diciannove in 250cc, quindici in 125cc e due nella categoria 50cc. Con il successo odierno, il nono stagionale, Stoner porta a 646 le vittorie conquistate da Honda, un numero destinato sicuramente a crescere.

“E’ con grande onore che sono qui oggi nel giorno del 60esimo Titolo Costruttori della Honda – ha detto Tetsuo Suzuki, Presidente HRC – Abbiamo una lunga e gloriosa storia da quando Soichiro Honda dichiarò per la prima volta l’intenzione di partecipare alle competizioni motoristiche nel 1954, lavorando con serietà e impegno per sviluppare e produrre le moto più innovative. Questo è un grande successo per il nostro team, sempre teso a superarsi, spingendo in avanti i metodi ingegneristici che hanno permesso di creare queste bellissime moto e per i nostri campioni, senza i quali questo titolo non sarebbe stato possibile. Desidero inoltre ringraziare tutti i nostri sponsor e partner tecnici per il loro prezioso supporto. Sono passati 5 anni dall’ultima volta che abbiamo conquistato il Campionato Costruttori MotoGP e sono onorato di vedere che HRC è tornata più forte che mai. Grazie a Casey, Dani e Andrea e a tutto il team per il duro lavoro e dedizione, settimana dopo settimana. Il mio pensiero inoltre va a tutti i nostri fans che ci seguono e supportano in ogni parte del mondo: Grazie a tutti di cuore.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati