MotoGP – Personalità del Motomondiale presenti a Monza nella Superbike

MotoGP – Personalità del Motomondiale presenti a Monza nella SuperbikeMotoGP – Personalità del Motomondiale presenti a Monza nella Superbike

Molti piloti e personaggi di spicco del Motomondiale hanno colto questo weekend di pausa dalle attività agonistiche per presenziare al Gran Premio d’Italia della Superbike, salutando vecchi amici e tastando il polso all’altra serie di spicco del motociclismo. Nel paddock ed in griglia di partenza si sono visti Loris Capirossi (nella foto insieme a Troy Bayliss) e Casey Stoner ospiti ovviamente di casa Ducati, mentre in tribuna in qualità di “tifoso” di Noriyuki Haga si è contraddistinto Davide Brivio, da sempre grande estimatore del pilota giapponese (insieme lavorarono in Superbike sino al 2000, quando si sfiorò il titolo iridato).

In pista ha corso invece Anthony West: il pilota di Massimo Matteoni nella 250cc ha preso parte alla Supersport in sostituzione dell’infortunato Kevin Curtain con la Yamaha R6 della filiale tedesca, riuscendo addirittura a salire sul podio (3°) domenica in gara. Tra i tanti protagonisti del Motomondiale il più atteso e applaudito è stato senza dubbio Roberto Locatelli, tornato a sentire e assaporare le sensazioni del paddock dopo il brutto incidente di Jerez.

Roberto ha sorpreso tutti assicurando che sarà la prossima settimana a Le Mans e, se riceverà l’ok dai medici, proverà addirittura a salire in sella!

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati