MotoGP – Personalità del Motomondiale presenti a Monza nella Superbike
Molti piloti e personaggi di spicco del Motomondiale hanno colto questo weekend di pausa dalle attività agonistiche per presenziare al Gran Premio d’Italia della Superbike, salutando vecchi amici e tastando il polso all’altra serie di spicco del motociclismo. Nel paddock ed in griglia di partenza si sono visti Loris Capirossi (nella foto insieme a Troy Bayliss) e Casey Stoner ospiti ovviamente di casa Ducati, mentre in tribuna in qualità di “tifoso” di Noriyuki Haga si è contraddistinto Davide Brivio, da sempre grande estimatore del pilota giapponese (insieme lavorarono in Superbike sino al 2000, quando si sfiorò il titolo iridato).
In pista ha corso invece Anthony West: il pilota di Massimo Matteoni nella 250cc ha preso parte alla Supersport in sostituzione dell’infortunato Kevin Curtain con la Yamaha R6 della filiale tedesca, riuscendo addirittura a salire sul podio (3°) domenica in gara. Tra i tanti protagonisti del Motomondiale il più atteso e applaudito è stato senza dubbio Roberto Locatelli, tornato a sentire e assaporare le sensazioni del paddock dopo il brutto incidente di Jerez.
Roberto ha sorpreso tutti assicurando che sarà la prossima settimana a Le Mans e, se riceverà l’ok dai medici, proverà addirittura a salire in sella!
Alessio Piana
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login