MotoGP – Per Livio Suppo Casey Stoner tornerà più forte di prima
Quella di ieri dovrebbe essere stata l’ultima gara della Ducati senza il suo pupillo Casey Stoner. L’australiano che ha saltato tre gare per i noti problemi di salute dovrebbe infatti essere in sella alla sua Ducati Desmosedici GP9 nel prossimo GP del Portogallo, quattordicesimo appuntamento del motomondiale 2009 che si disputerà il 4 ottobre sul circuito di Estoril. Intervistato ieri da Italia1, Livio Suppo (Direttore del progetto Ducati MotoGP) ha sottolineato come Stoner tornerà più forte di prima. Ecco le sue parole.
“Non siamo stati in Australia per visitare Stoner, ma non ho dubbi che sarà di nuovo più forte che mai, se non di più. Lo conosco molto bene: non si sentiva fisicamente bene per davvero, e lui aveva bisogno di questa pausa. So che siamo stati criticati per non essere andati in Australia, ma so che Casey (Stoner, ndr) sta molto bene ed è con i parenti e gli amici più stretti. Sul fatto che la Honda abbia cercato Casey dico che è normale, è uno dei piloti più forti e fa parte di quelli che fanno un altro mestiere!”
Di Stoner ha parlato anche Claudio Domenicali, Direttore Generale Ducati Motor Holding.
“Ovviamente ci manca tanto Casey (Stoner, ndr), come manca ai nostri tifosi che in tribuna Ducati gli hanno dedicato una bellissima coreografia con un grande cuore. Però questo GP chiude il periodo che abbiamo dovuto affrontare senza di lui. Sono state settimane difficili ma sono estremamente soddisfatto di come tutti gli elementi della squadra abbiano saputo reagire in maniera compatta. Per questo voglio ringraziarli tutti personalmente a partire da Filippo (Preziosi) che ha lavorato per rendere la moto più guidabile, Livio (Suppo) che ha gestito sul campo di gara la squadra, e tutti gli altri ragazzi che non hanno mai smesso di dare il massimo ogni giorno.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login